Winter Cup. AcquaeSapone. Poker al Napoli, ai quarti ci sarà la Solito Martina

Sarà la LC Solito Martina l’avversaria dell’ AcquaeSapone nel quarto di finale per l’accesso alla Final four di Winter Cup, sabato prossimo al Palaroma. Quarti di finale già conquistati con un turno di anticipo, blindati con un altro successo sul campo amico, fortino inespugnabile finora tra campionato e Winter Cup. Il Napoli alla fine cade sotto i colpi di una squadra, quella di Bellarte, capace di chiudere i giochi nel primo e riaprirli nella fase iniziale della ripresa, per poi chiudere i conti a 5′ dalla fine. Il 4 a 2 finale non fa una grinza.

Eppure il Napoli non è certo avversario arrendevole, visto a Montesilvano si gioca le residue chance per qualificarsi ai quarti. Nel primo tempo, però, la squadra di Oranges sembra non esserci, tanto è netto il divario atletico e tecnico con Borruto e soci. E’ proprio l’argentino Borruto a fare il solito Cobra: sulla punizione calciata da Coco verso la porta, suo il guizzo improvviso e palla nell’angolino con il ginocchio. Quarto centro nella competizione. Sono passati tredici minuti, ma fino ad allora degli ospiti poche tracce. La squadra di Bellarte continua a macinare gioco e occasioni, centrando il bis: tap in di Egea al 17′, primo gol del giovane arrivato dall’Aosta in estate con la maglia nerazzurra. Ancora pochi giri di lancette e i partenopei sono costretti a commettere il sesto fallo per arginare lo strapotere nerazzurro. Tiro libero di Cuzzolino a un minuto e mezzo dalla prima sirena, palla nell’angolino alla destra di Simeone e giochi virtualmente archiviati.

Il film già visto, però, sembra ripetersi: nella ripresa, la squadra di casa gestisce il largo vantaggio concedendo qualche giocata di troppo agli avversari. Che non scherzano, e si avvicinano fino a 2-3 con Noro e Abdala. Mammarella deve compiere qualche intervento degno della sua fama, prima che il motorino Chaguinha possa dire basta: recupera palla nella sua metà campo con forza, si gira e riparte come un treno, infilando Simeone con un tocco di punta angolato e preciso. Giù il sipario, e applausi per l’AcquaeSapone, che chiude al primo posto la classifica della fase iniziale di Winter Cup con 12 punti.

 

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS – DHS NAPOLI 4-2 (p.t. 3-0)

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Egea, Cuzzolino, Borruto, Luiz Paulo, Murilo, Montefalcone, Coco, Di Matteo, Baiocchi. All. Bellarte.

DHS NAPOLI: Simeone, Galletto, Bertoni R., Pipolo, Evandro, Campano, Abdala, Milucci, Noro, Bico, Fornari, Bertoni C. All. Oranges.

ARBITRI: Filippini di Roma, De Varti di Foggia. Crono: Messina di Vasto.

MARCATORI: p.t. 13’42” Borruto (A), 16′ 44” Egea (A), 18’37” Cuzzolino (A); s.t. 6’12” Noro (N), 11’40” Abdala (N), 14’13” Chaguinha (A),

NOTE: ammonito Campano (N), Leitao (A),

 

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo