Si è svolta ieri sera al TC Vanna la festa di fine anno per la scuola di calcio a 5 dell’Asd Soccer Vomero Vip Club. La manifestazione ha visto la partecipazione dei circa 80 iscritti del società Napoletana, dei giocatori della prima squadra e del Presidente Sandro Abbondanza, ex giocatore del Napoli degli anni 70.
Dopo la scelta delle maglie per il prossimo anno e la scelta del Kit griffati JOMA, c’è stata una simpatica partita dei Papà seguita dal buffet augurale.
Peppe Abbondanza ha cosi commentato l’evento: “Quando si chiude un anno si traccia un bilancio, cercando di capire cosa ha funzionato e dove si può migliorare. Oggi erano presenti quasi tutti i bambini della scuola calcio ed i loro papà, segno che il nostro lavoro è stato apprezzato e questo ci riempie di orgoglio. Il settore giovanile scolastico rappresenta per noi un grosso bacino di utenza per trovare qualche elemento da inserire nella prima squadra, creandoci i giocatori in casa, il che significa anche avere gente con un grosso attaccamento ai colori sociali. Le società che non curano il settore giovanile non hanno vita lunga con i tempi che corrono e il Vip Club è presente nel calcio a 5 dal 1996. Per quanto riguarda la prima squadra, vorremmo almeno confermare il secondo posto dello scorso campionato, e se riuscissimo a conquistare il salto di categoria saremmo felici. Stiamo lavorando sul consolidamento della società con la nuova figura del Direttore Generale Alessandro D’Errico ed abbiamo preso un allenatore ambizioso come Gaetano Breglia , inoltre abbiamo confermato gran parte del gruppo dello scorso campionato aggiungendo giovani di valore. Grazie al nostro Direttore Generale stiamo facendo selezioni per la squadra juniores in prospettiva per gli anni futuri, puntando quasi esclusivamente su ragazzi del 97/98, non è da escludere la formazione di un gruppo allievi in quanto abbiamo anche molti 99 e 2000 che vogliono giocare al Vip Club.
Quest’anno dovrò conciliare il ruolo di giocatore ed di allenatore della Under 18 cercando di lavorare in sintonia con Gaetano Breglia, cosa che mi stimola e mi lascia tranquillo in quanto abbiamo avuto già l’opportunità di farlo.”
Gaetano Breglia ha dichiarato: “Dopo due secondi posti ottenuti nelle ultime due stagioni trascorse alloUnited Colours ed alla Partenope Under 21, vorrei lasciare la piazza d’onore per provare a vincere il campionato. Il progetto illustrato dal Presidente è ambizioso . L’inserimento di giovani in un’ossatura che già ha conquistato il secondo posto potrebbe farci fare il salto di qualità, ma prima di sbilanciarsi bisogna vedere le altre squadre cosa proporranno, di sicuro il Vip Club vuole recitare un ruolo da protagonista, grazie all’organizzazione societaria che si sta dando. Oltre a D’Errico, con cui ho già lavorato due anni, ricordiamo il Ds Francesco Marino, il preparatore atletico Andrea Guida, Guido Spiniello e gli altri che completeranno l’organico dirigenziale. Per quanto riguarda la mia esperienza alla Partenope, lo scorso anno ho potuto confrontarmi con realtà che non conoscevo, un campionato nazionale in un club di Serie B ti fa crescere tanto perchè conosci altri tecnici e giocatori di alto livello, davvero una bella esperienza che mi porterò sempre dentro.”
Giovedi 26 Giugno alle ore 18,00 presso il Tc Vanna ci sarà il secondo stage di selezione per la Juniores per i nati nel 96/97/98. Chiunque voglia fare un provino può presentarsi alle 17,45 munito di scarpette per l’erba sintetica e completino da gioco.
Alessandro D’Errico, Responsabile comunicazione Asd Soccer Vomero Vip Club