Domenica primo dicembre si celebra la giornata mondiale di lotta all’AIDS (Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita). Previste in ogni angolo del pianeta tantissime manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi fatti nella prevenzione e cura di questa terribile malattia, ma anche per tenere alta l’attenzione sui pericoli di contagio e trasmissione della stessa.
Anche la Volalto scende in campo per gridare forte il suo no all’Aids. Sabato pomeriggio, infatti, in occasione della gara interna contro Agrigento, le rosanero, unitamente agli arbitri e alla formazione siciliana, faranno il loro ingresso sul terreno di gioco indossando delle t-shirt speciali ed esponendo uno striscione recante la scritta No Aids con i marchi Rotary e Volalto.
Un atto dovuto ‚Äì spiega il presidente rosanero , Agostino Barone ‚Äì l’Aids è una terribile malattia che colpisce milioni di persone, una malattia contro la quale l’attenzione deve sempre essere massima. Il fatto che sia sparita dalle prime pagine dei giornali non significa che non ci si ammali più Anzi i numeri del 2013 danno la malattia in aumento rispetto all’anno precedente. Per cui ben vengano giornate del genere a ricordarci che l’Aids sebbene non sia stato debellato, è un nemico che può essere sconfitto con una sana prevenzione.