Viterbese-Casertana 0-0. Finisce a reti bianche al Rocchi

Finisce sullo 0-0 all’Enrico Rocchi tra Viterbese Castrense e Casertana. Partita incandescente in terra laziale, che nonostante i ritmi elevati, si è chiusa a reti bianche. Sesto pareggio di fila per i falchetti di Gaetano Fontana. Risultato che permette comunque ai rossoblù di portare a otto la striscia di risultati utili consecutivi.

IL MATCH ‚Äî Buon ritmo partita sin dai primi minuti con una Viterbese molto propositiva. Al 15′ arriva la prima conclusione del match targata Casertana. I falchetti ci provano con Zito che lancia Padovan il quale calcia al volo spedendo la palla dritta in curva. Rossoblù che iniziano a carburare. Al 20′, infatti, i ragazzi di Fontana sfiorano la rete del vantaggio con una super giocata di Castaldo che dal limite prima controlla la palla col petto e poi calcia, sfera di un non nulla fuori. Tre minuti dopo, però, arriva la risposta della squadra padrone di casa con Sini che da calcio di punizione spedisce la palla sulla parte esterna del palo. Match molto vivace all’Enrico Rocchi. Guai al 26′ per il tecnico rossoblù Gaetano Fontana che è costretto ad un cambio forzato. Fuori Vacca a causa di una botta rimediata, dentro Mancino. Il neo entrato si fa subito vedere con una bordata al volo effettuata nel cuore dell’aria di rigore, conclusione che però Forte fa sua senza problemi. Viterbese pericolosa al 35′ sugli sviluppi di un corner battuto da Sini che con una sua pennellata pesca la testa di Rinaldi che stacca ma non trova il gol. Qualche attimo dopo la Casertana risponde a tono con ancora una conclusione di Mancino. Il numero 23 ci prova dalla distanza, ma Forte risponde presente. Prima frazione ricca di chance che termina sullo 0-0.

La ripesa inizia con gli stessi ritmi del primo tempo. Al 52′ la Viterbese si fa vedere sull’out destro con Bovo che fa partire un traversone per Baldassin che impatta di testa ma la palla sorvola la traversa. Subito la Casertana risponde su azione nata da calcio d’angolo: batte Pinna, la difesa gialloblù spazza sui piedi di Castaldo che dal limite prova la girata senza però esito positivo. Al 61′ per la Viterbese ci prova su punizione Damiani, traiettoria troppo leggibile, Russo para senza indugio. Otto minuti dopo i falchetti vanno ad un passo dal gol con Mancino che direttamente su punizione, dai 25 metri, sfiora l’incrocio dei pali. Il match si infiamma. Al 74′ Ngissah entra duramente su Rainone. Il direttore di gara sanziona però sia il numero 7 della Viterbese che lo stesso Rainone, il quale già ammonito protesta in maniera veemente contro l’arbitro, che estrae il secondo giallo. Ma nonostante l’inferiorità la Casertana continua a spingere. All’83’ i falchetti si rendono pericolosi con innescano un contropiede quasi letale: Castaldo fa da sponda ad Alfageme che fa secco a Rinaldi e fa partire da limite un sinistro, Forte respinge. Nei minuti conclusivi entrambe le squadre calano di intensità. Match tutto pepe che si chiude con secco 0-0. Casertana ancora a secco di vittorie. L’ultimo trionfo rossoblù risale al 6 ottobre: Virtus Francavilla-Casertana 1-2.

IL TABELLINO DEL MATCH

VITERBESE CASTRENESE-CASERTANA 0-0 (0-0 pt)

Viterbese Castrense (4-3-1-2): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Baldassin, Bovo (69′ Cenciarelli), Damiani (78′ Vandeputte); Palermo; Svidercoschi (48′ Ngissah), Saraniti

A disposizione: Micheli, Atanasov, Cenciarelli, Perri, Ngissah, Vandeputte, Milillo, Messina, Pacilli, Otranto, Molinaro, Roberti. Allenatore: Stefano Sottili.

Casertana (4-3-1-2): Russo; Blondett, Rainone, Pinna, Zito; D’Angelo, Romano (65′ Santoro), De Marco; Vacca (26′ Mancino); Castaldo, Padovan (65′ Alfageme)

A disposizione: Adamonis, Floro Flores, Lorenzini, Santoro, Alfageme, Mancino, Meola. Allenatore: Gaetano Fontana.

Direttore di gara: Daniele De Santis di Lecce

Assistenti: Falco – Palermo

Ammoniti: Sini (4′), Pinna (22′), Rainone (60′, 71′), Ngissah (71′), De Giorgi (84′), D’Angelo (85′)

Espulsi: Rainone (74′)

Marcatori:

Recupero: 0′ (pt), 1′ (st)

 

 

Nunzio Marrazzo