Finale “play-out” al Comunale di Ottaviano, dove i padroni di casa della Virtus Vesuvio affrontano il San Sebastiano.
Dopo i primi minuti di studio, prima timida occasione al 15’ per i padroni di casa, calcio di punizione battuto da Ilardi, Barra intercetta ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta, con l’azione che viene fermata dall’arbitro per fallo in attacco.
Al 34’ occasione San Sebastiano, traversone dalla destra con Amendola che ci arriva in maniera scoordinata, con deviazione che finisce sul fondo, 0-0. Reazione foxes, al 39’ Barra s’invola verso la porta, ma calcia sul portiere con pallone deviato in angolo. Dal corner Ilardi crossa al bacio, ancora Barra svetta più in alto di tutti con pallone che si alza sulla traversa, 0-0.
Nella ripresa la prima occasione è ospite, con Molisso che si fa spazio in area e va alla conclusione, conclusione deviata in angolo dall’estremo difensore rossoblè. Al 51’ si anima la partita, piccolo parapiglia a centrocampo, con il direttore che ammonisce i due allenatori ed espelle Molisso, con il San Sebastiano costretto a giocare in inferiorità numerica. Al 58’ occasione Virtus con Gargiulo che si accentra e va al tiro, ma la conclusione è alta e finisce sul fondo, 0-0.
Al 65’ arriva il vantaggio rossoblè, cross dalla sinistra di Ambrosio per la testa di Autorino che la piazza dove Granata non può arrivare, portando così in vantaggio la Virtus Vesuvio Ottaviano, 1-0. All’81’ anche i rossoblè restano in dieci uomini, due falli in meno di quattro minuti costano la doppia ammonizione al neo entrato Luongo, 1-0. All’85’ la Virtus Vesuvio raddoppia, pallone che carambola in area di rigore avversaria, la spizzica Ambrosio F; pallonetto e sfera in fondo al sacco, per il 2-0 rossoblè.
Dopo otto lunghissimi minuti di recupero, al “Comunale” di Ottaviano finisce 2-0, con i rossoblè che c’entrano l’obiettivo stagionale.
Nel 2023/2024 i rossoblè saranno ancora in PROMOZIONE!!!
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Shevchenko ‘04; Colombo, Capasso, Rubino, Pelliccio (94’ Ambrosio A ‘04), Cardenio, Sepe (60’ Autorino ‘04), Ilardi, Gargiulo ‘05 (90’ Trombetta), Barra (77’ Luongo ‘03), Ambrosio F. A disp.: Autorino ‘05; Grasso ‘03, Casillo ‘05, Miranda ‘05, Pastorelli ‘05.
All.: Sabato Peluso
SAN SEBASTIANO: Granata; Amendola ‘04 (46’ Converso ‘04), Pignatelli (69’ Esposito S), Annunziata, Manzo, Konate, Capparelli ‘04 (69’ Marigliano ‘03), Miccichè, Esposito G (46’ Abate), Molisso, Laino. A disp.: Canfora; Fatigati ‘05, Molisso, Cutolo, Fiorito, Simiuolo ‘04, Correale.
All.: Luca Borrelli
MARCATORI: 65’ Autorino (VVO); 85’ Ambrosio F (VVO)
AMMONITI: Cardenio (VVO); Konate (S); Manzo (S); Borrelli (S) e Peluso (VVO) non dal campo; Annunziata (S); Luongo (VVO); Ambrosio F (VVO)
ESPULSO: Molisso (S); Luongo (VVO)