Virtus Vesuvio. Esordio scoppiettante contro lo Scisciano

Tempo di esordio per le squadre di Secondo Categoria che tra oggi e domani scenderanno in campo per il primo turno di Coppa Campania. La Virtus Vesuvio è ospite a Scisciano. Dopo un’estate tra riassetti a stabilizzazioni, i vesuviani tornano in campo partendo come meglio non potevano.

La squadra di mister D’Avino parte subito bene, seppur il campo non permetta un gioco spettacolare. La Virtus Vesuvio, però mette subito il piede sull’acceleratore e prova a trovare il gol del vantaggio. Le azioni più importanti nella prima frazione di gioco arriva al 4′ con Giugliano che però non inquadra la porta. Ci prova al 13′ Rea arrivando a sfiorare il gol. Al 10′ episodio in area dello Scisciano. Annunziata viene atterrato, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Venti minuti di fuoco per gli ospiti, che non riescono a concretizzare le occasioni create. Arrivati al 20′ è però lo Scisciano a passare in vantaggio sfruttando al meglio un errore difensivo della Virtus Palma di fronte alla porta non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Reazione immediata della Virtus che alla mezzora trova il pareggio con proprio con Annunziata, che trasforma un corner. Prima della fine del primo tempo gli ospiti ribaltano il risultato. Al 38′ arriva infatti il gol del 2-1 grazie a Franzese. Azione manovrata che regala spettacolo agli spettatori e Franzese manda in porta il pallone.

Nella ripresa la trama di gioco non cambia. Lo Scisciano ci prova, ma con occasioni blande che non impensieriscono l’estremo della Virtus. Dal canto suo, la squadra di D’Avino, però, non riesce a concretizzare le occasioni create. Finisce 1-2 a Scisciano. Buona la prima per la squadra del presidente Luigi Ammirati.

Cristina Mariano