La Virtus Stabia è pronta a cambiare totalmente pagina. Se in maniera dolce o meno, però, resta ancora un punto interrogativo.
Detto ormai addio al mister del doppio salto, dalla Prima Categoria all’Eccellenza, Vincenzo Di Maio, la società cara al patron Francesco Santoro è ormai prossima ad annunciare il nome del nuovo trainer che guiderà gli stabiesi. Si tratterà di Maurizio Coppola, tecnico esperto che conosce benissimo la categoria. Coppola in passato ha guidato la Libertas Stabia, il Gragnano (che porta in serie D), Afragolese, Angri e Scafatese. Scelta però non condivisa con tutta la dirigenza, il che avrebbe fatto raffreddare un po’ i rapporti e che avrebbe creato più di qualche interrogativo.
Inoltre l’addio di mister Di Maio, che aveva creato un rapporto speciale con il gruppo, avrebbe creato dei malumori anche all’interno del gruppo dei senatori, che avrebbero di gran lunga continuato il progetto con l’allenatore del doppio salto. Cosi, invece, non sarà, con la posizione degli stessi senatori che diventa più che traballante.
Coppola, infatti, sarebbe pronto ad attuare una vera e propria rivoluzione all’interno della rosa stabiese, tagliando tutto il gruppo dei più esperti che non rientrerebbero nei suoi piani futuri. Coppola, infatti, preferirebbe lavorare con calciatori a lui più congeniali. Scelta che poterebbe all’addio, quasi in blocco, del gruppo del doppio salto, di calciatori che tanto hanno dato alla formazione stabiese con passione e abnegazione e che ancora tanto avrebbero da dare.
Calciatori che non faticherebbero, però, a trovare altri club. Non a caso molto dei protagonisti dell’ultimo salto di categoria sono finiti nel mirino di club che il prossimo anno puntano alle zone alte del campionato di Promozione. Il Sant’Anastasia di mister Durazzo ha già avviato i contatti con almeno 3-4 protagonisti della Virtus Stabia ed è pronto ad affondare il colpo.
In casa Virtus, quindi, è pronta una vera e propria rivoluzione. Dettata più da Coppola che dalla volontà del club.