Virtus San Gennarello, colpo Talia per l’attacco

L’Asd Virtus San Gennarello comunica agli organi di stampa di essersi assicurata le prestazioni calcistiche dell’atleta, Michele Talia.

L’attaccante, classe 1998, arriva a titolo definitivo dalla Virtus Stabia, dove nella prima parte di stagione ha collezionato sei presenze con otto reti all’attivo.

Curriculum importante per il giovane sangiuseppese, che in passato ha calcato i campi di Serie D con le casacche di Rotonda e Sarnese, collezionando ben 109 presenze e 18 reti totali.

Immediatamente contattato dalla nostra area comunicazione, l’ormai ex Virtus Stabia ha dichiarato: ”Ci sono stati più motivi per far si che accettassi l’offerta della Virtus San Gennarello, in primo luogo per l’insistenza, in positivo, del presidente Ammirati nel volermi a tutti i costi gia dall’estate ma, avendo in quel momento le idee ben chiare decisi di intraprendere un’altra strada.

Dopodiché in settimana, sapendo che andavo via dalla mia vecchia squadra, mi ha richiamato, abbiamo trovato un accordo e ho deciso di non deluderlo, d’altronde arrivo in biancorossoblè a pochi giorni dalla sfida con la capolista, che dire, non potevo chiedere altro”.

Domenica subito in scena al Ianniello di Frattamaggiore: “Credo fortemente che la Frattese sia una squadra molto forte, con giocatori di rilevata importanza, ovviamente insieme ai miei nuovi compagni di squadra andremo lì a dar del filo da torcere ed a giocarci la nostra partita”.

“L’obbiettivo che mi prefisso, oltre a quello di dare il massimo, è di essere sulla stessa scia d’onda della squadra – continua Talia – che finora ha portato risultati rilevanti, San Gennarello è una piazza ambiziosa ed è molto acclamata dal paese, una squadra con molti giovani, che creano un mix perfetto con i 5/6 over a disposizione di mister Sabato Peluso.

Insieme a loro non voglio pensare al futuro; preferisco guardare al presente, al sacrificio ad ogni partita, al sudore e alla lotta per la vittoria, se ho accettato questa sfida è perché sono assolutamente convinto che questa squadra può puntare alto, ma per raggiungere il meglio c’è tanto da fare in termini di sacrifici”.

Non manca lo sguardo al recente passato: “Sfrutto l’occasione per salutare i miei ex compagni di squadra, anche se per poco, siamo riusciti a stringere dei legami che vanno al di là dell’ambito calcistico, a loro il più grosso in bocca al lupo per il prosieguo del campionato”.

Si volta pagina, l’arrivo di Talia fa sognare i tifosi del San Gennarello: “Sono mentalizzato, mi sono messo immediatamente a disposizione del mister, farò di tutto per ricambiare la stima di questa piazza e di questa società, ci vediamo al campo; avanti tutta, Virtus San Gennarello!”.