Virtus Liburia. “Settimana di passione” verso il play off con il Puglianello

Archiviati i festeggiamenti pasquali, in casa Virtus Liburia TD non c’è tempo per rilassarsi. Anzi, per la compagine liburiana inizia una settimana cruciale, una vera e propria “settimana di passione” che culminerà con l’attesissimo big match contro il Puglianello. La sfida, valida per il primo turno dei playoff di Promozione girone A, si preannuncia infuocata e rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre. Dopo aver onorato al meglio la regular season, la Virtus Liburia TD si prepara con la massima concentrazione a questo importante appuntamento.

L’obiettivo è chiaro: affrontare il Puglianello con la determinazione e la grinta che hanno contraddistinto il loro percorso fino a qui. Nel corso della settimana, mister e staff tecnico lavoreranno meticolosamente sui dettagli tattici e sulla preparazione atletica per arrivare al meglio della forma fisica e mentale alla sfida. Sfida nella quale la Liburia, in virtù del regolamento, classificata alle spalle del Puglianello, avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria (il regolamento prevede che, in caso di pareggio dopo 90 minuti di gioco, saranno giocati due tempi di 15 minuti; in caso di ulteriore pareggio passerà il turno la squadra meglio piazzata in campionato).

Le impressioni del capitano dei Black Gold, il difensore centrale Roberto Petillo:

“È stato un campionato fantastico, andato oltre le aspettative di tutti; ci siamo divertiti tanto, togliendoci molte soddisfazioni. Ringrazio tutte le società che ci hanno accolto e che abbiamo accolto, dove è prevalso sempre lo spirito sportivo senza mai oltrepassare i limiti. Faccio i miei complimenti al Bacoli, che è stata la squadra ad avere più costanza nei risultati, senza nulla togliere però al Grazzanise e al Puglianello, che hanno fatto un grande campionato in linea con le aspettative, viste le rispettive rose. Un grosso in bocca al lupo va alle squadre coinvolte nei playout. Ci siamo regalati questo finale diverso, fatto di divertimento e spensieratezza, dove siamo chiamati ad andare a Puglianello e a giocarci la partita senza il peso di dover deludere nessuno; anzi, abbiamo l’opportunità di continuare questa bellissima avventura.”

La Virtus Liburia TD è pronta a vivere la sua “settimana di passione” in vista della sfida del 27 aprile al “S. Giacomo” di Puglianello con la determinazione di chi vuole continuare a sognare in grande.

“Le stelle illuminano il cammino, ma è l’uomo che scrive il proprio destino.”

Cit. Gaetano Molaro