Virtus Flegrea. Mirabilis Bacoli travolto 10-1, D’Errico: “Le ultime gare ci diranno cosa possiamo fare”

Tutto facile per la Flegrea che ha battuto con il risultato di 10-1 il Mirabilis Bacoli. Una gara che non ha mai avuto storia per il netto divario tra le due squadre in campo. la formazione bacolese si presenta con soli sette effettivi tra cui tre portieri , più Piccirillo infortunato in panchina e cosi Spinelli fa il giocatore di movimento. Gli ospiti mancano del capitano Testoni dei dei portieri Spanò, Falcone e Cardone, ma schierano alcuni tra i migliori under del settore giovanile. Si parte con la Flegrea a gestire possesso palla e il Mirabilis che non pressa per non dilapidare subito energie. La prima rete è di Strangio dopo soli sei minuti con un tiro ad incrocio sul secondo palo. al 17′ raddoppia Rocco con un bel tiro dal limite. Completano le segnature del primo tempo Mazzocchi al 21′, Gregoroni al 27′ e Ciro Leonese al 28′, per lui primo goal in prima squadra dopo avere segnato reti a grappoli nei campionati allievi e juniores. Al 25′ il Mirabilis perde il suo miglior uomo Gianluca Lucci, costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia. Ripresa a ritmi ancora più blandi. Al 37′ Marotta segna il punto della bandiera ,mentre i flegrei vanno in gol ancora con Strangio al 40′, Corcione al 45′, due volte Grilli a 49 e 50′ e con Rocco al 58′. Il risultato di 10-1 rilancia la squadra di Pino Falcone ad un punto dalla zona playoff, propria alla vigilia dei due match con Olimpic Cappella, sabato prossimo in casa e con il Procida tra due settimana sull’Isola. Queste due gare saranno determinanti per giocarsi gli ultimi due posti play off su tre contendenti, appunto Flegrea, Procida ed Olimpic Cappella. La gara odienrna evidenzia la buona condizione fisica del team viola, grazie al lavoro del Prof. Santomennna e la ritrovata serenità dopo un periodo in cui lo spogliatoio era poco tranquillo.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI:

Alessandro D’Errico Dg Flegrea: La vittoria di oggi era determinante per iniziare il trittico di partite che ci diranno cosa possiamo fare in questo finale di campionato. Adesso ci attendono due battaglie che dobbiamo assolutamente vincere. abbiamo lavorato sia sulle gambe che sulla testa dei ragazzi e devo dire che già da martedi all’allenamento si respirava una buona aria. Poi ci sono i giovani che portano sicuramente entusiasmo. Sono contento per la prima rete di Ciro Leonese, classe settembre 1999, che ha fatto gol a grappoli nelle categorie allievi e juniores. Sia io che Pino Falcone ci siamo sorpresi della sua non convocazione nella rappresentativa allievi al Torneo delle regioni ma ogni allenatore ha il suo modo di vedere e non vogliamo entrare nel merito, ma lasciare a casa un ragazzo con queste potenzialità mi è sembrato strano. Bisogna continuare cosi e cercare di acciuffare un pèosto nei playoff per continuare a sperare nella promozione in serie C2, obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione.

MIRABILIS-FLEGREA 1-10 (0-5)

MIRABILIS: 10 Bruno, 18 Caracciolo, 12 Cusano, 14 Della Ragione, 22 Lucci, 9 Marotta, 19 Piccirillo, 24 Spinelli. All. Pino Lamberti

FLEGREA: 1 Addeo, 0 Bianco, 2 Artiano, 3 Manco, 5 6 Gregoroni, 7 Corcione, 8 Grilli, 10 Rocco,11 Leonese 12 Esposito, 19 Strangio, 22 Mazzocchi. All. Pino Falcone

Arbitro: Raffaele Palombella di Napoli

Marcatori: 6′ Strangio (0-1), 17 Rocco (0-2), 21′ Mazzocchi (0-3), 27 Gregoroni (0-4), 28′ Leonese (0-5), 37′ Marotta (1-5), 40′ Strangio (1-6), 45′ corcione (1-7), 49 Grilli (1-8), 50′ Grilli (1-9), 58 Rocco (1-10)

Falli Pt 3-1 2-2

Best player della giornata : Antonio Corcione