Virtus Entella – Benevento 0-4. Le dichiarazioni dei protagonisti giallorossi

Le dichiarazioni di Luca Caldirola e di Mister Inzaghi al termine di Virtus Entella-Benevento.

Caldirola:”Troviamo le motivazioni attraverso i primati. E’ bello battere i record, così come sentire parlare del Benevento in Italia e in Europa. E’ un motivo d’orgoglio anche per la città. Ci aspettavamo una partita complicata, sapevamo di doverla indirizzare a nostro favore nei primi minuti e ci siamo riusciti. Lavoriamo tutta la settimana per preparare bene le partite, poi ci sono i singoli che hanno delle qualità enormi in lì davanti ci danno una grandissima mano.

In settimana eravamo arrabbiati per il gol preso con il Pordenone. Ci ha dato fastidio. Oggi, invece, è stato diverso perché per novanta minuti siamo stati concentrati. Dobbiamo fare così in tutte le partite. Fa piacere essere in campo con costanza, poi ovviamente sceglie il mister. Abbiamo la fortuna di avere dei centrali che giocherebbero tranquillamente in qualsiasi squadra. Giocare spesso mi riempie d’orgoglio”.

 

Inzaghi:”Questi ragazzi mi sorprendono ogni giorno. Mi sono sbagliato, ho detto che il girone d’andata era irripetibile, mentre adesso stiamo facendo addirittura meglio. La gara di oggi era molto complicata, non siamo abituati a giocare sul sintetico. Rendiamo tutto facile, ma non è così semplice come si vede. Stiamo facendo qualcosa d’incredibile e sono contento che tutti parlino di loro, se lo meritano.Oggi Coda ha fatto una grande gara quando è entrato. Grande l’assist di Del Pinto. Potevamo rischiare Tuia e Tello, ma chi gioca ci dà sempre grandi garanzie. Cosa posso dire, continuiamo così perché stanno trovando delle energie incredibili. E’ bello essere applauditi in tutti gli stadi: per noi è una grande soddisfazione.Ho fatto capire ai ragazzi che solo con il talento non saremmo stati una squadra vera. Colpiscono i ripiegamenti di Sau o Insigne, queste sono le vere soddisfazioni. Il gol di Sau? Ci è andata bene. Avevamo provato a giocare la palla su Moncini, poi è chiaro che lì ci vuole la qualità del calciatore. Abbiamo creato tanto, potevamo segnare di più già nel primo tempo. Volevamo tenere la porta inviolata, dobbiamo continuare così perché le partite possono riaprirsi da un momento all’altro. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, senza guardare la classifica, anche perché in serie A sarà tutto molto più difficile.L’Ascoli dei record ha fatto dei punti impressionanti. Sarà dura mantenere questo passo, ma devo dire che il Benevento sorprende anche me. Penso a questa partita da un mese perché la ritenevo la più complicata in assoluto. In settimana ho cercato di lavorare sulla testa e sul fatto di dover partire bene. Sapevo che non mi avrebbero tradito, ma ormai non mi meraviglio più di nulla. Dobbiamo goderci questo momento perché questa sarà una stagione irripetibile per tutti, anche per me. Sono uno che si gode poco tutto, ma farò uno sforzo perché questi ragazzi ci stanno regalando qualcosa di straordinario. Devono pensare che fra trent’anni si parlerà ancora di questa squadra. Cerchiamo di battere i record e di crescere ogni gara, la squadra ha giocato davvero bene. “