Gli uomini di Lauro giocano bene solo nei primi minuti delle due frazioni di gioco. Il Nola, “aiutato” da una direzione arbitrale incerta e discutibile, riesce a portare a casa comunque tre punti meritati.
La Virtus cade a Nola. La formazione ciccianese di Nello Lauro non riesce a continuare la striscia positiva, perdendo malamente il derby dell’agro Nolano e per la prima volta in questa stagione. Gli ospiti partono bene, confezionando nei primi minuti, tante occasioni da rete gol. Arvonio colpisce il palo a tu per tu con il portiere avversario; Ciro Caliendo ci prova da lontano ma l’estremo difensore si oppone alla grande. Dopo dieci minuti i padroni di casa trovano il vantaggio con un tiro da fuori, e subito dopo raddoppiano le marcature portandosi sul 2-0. L’arbitro è autore di una prestazione poco felice e manda le due squadre dopo appena 12 minuti ai tiri liberi: la Virtus lo sbaglia, il Nola non fallisce. La partita diventa brutta, interrotta continuamente dai fischi arbitrali, che manda le due squadre in successione ancora al tiro libero. Il Nola ne segna ancora con il suo numero 10, portandosi cos√¨ sul 4-0. Nel finale Caliendo segna sempre dal tiro libero il gol che vale il 4-1. Primo tempo deciso dagli episodi: le due squadre, dopo appena 15′, si ritrovano a decidere il match dai tiri liberi con la formazione di casa che non ne sbaglia uno, mentre i virtusiani falliscono due tiri importanti con Felice Tortora, al debutto con la maglia rossoblù e con Ciro Caliendo. Nella ripresa, la formazione ciccianese inizia sempre giocando un buon futsal, fatto soprattutto di tocchi veloci e rapide ripartenze, ma trova il portiere nolano in stato di grazia. I padroni di casa segnano in rapida successione altri 4 gol, intervallati dal gol di Caliendo. I virtusiani sono stanchi e non riescono a fare entrambi le fasi di gioco: il Nola gioca meglio per tutta la seconda frazione di gioco trasformando in gol tutte le occasioni create. Al termine ancora gioia per Ciro Caliendo, che segna il definitivo 9-3. Una brutta partita per gli uomini di Lauro, che sono apparsi stanchi e non hanno retto il confronto per tutta la durata del match contro la formazione nolana, autori di una buona prestazione.
A fine gara il commento del tecnico virtusiano: Non abbiamo giocato bene e abbiamo perso: la strada per diventare una squadra che può lottare per le posizioni importanti è ancora lunga, è un processo che prevede anche queste sconfitte e questi risultati. Di altre persone e di altre cose successe non parlo, appartengono solo al campo. Il Nola? E’ una squadra che può arrivare lontano: complimenti al mister Pappacena e al bomber Di Martino.