Continua la striscia d’imbattibilità per il Villaricca Calcio che in questo campionato stanno dominando in lungo ed in largo pur essendo una neopromossa. I giallorossi di Mister Paolucci rifilano ben tre reti alla compagine vesuviana del Real Vesuvio e continuano la loro lunga cavalcata verso la vittoria finale del campionato.
Pronti via e sono però gli ospiti a rendersi pericolosi, al 6′ minuto ci prova Romano con un tiro dal limite dell’area ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Pochi minuti più tardi il Villaricca la sblocca, esattamente al 13′,Cleter in possesso di palla supera il centrocampo serve con un lungo lancio in area Vacca che aggancia e con un pallonetto sigla l’1-0 che porta avanti i giallorossi di Mister Paolucci. Al 15′ ci prova ancora la squadra di casa, stavolta è Vacca a servire l’assist per D’andrea che entra in area prova il tiro ma ne esce una conclusione telefonata facile da parare per Migliaccio. Al 25′ ci provano gli ospiti con Romano che tenta la conclusione da una ventina di metri la palla termina di poco fuori. In una fase di gioco dove sembra avere i predominio il Real Vesuvio ecco che il Villaricca trova il raddoppio,esattamente al 36′ viene fischiato un calcio di rigore per i locali, su un cross in area di Pezzella per servire D’andrea che viene strattonato in area e per Pezzullo è rigore, dal dischetto lo stesso D’andrea non fallisce spedendo il pallone all’angolo opposto scelto da Migliaccio spiazzandolo trovando la rete del 2-0. Sul finire del primo tempo si rendono ancora pericolosi gli ospiti Serino che tenta un tiro da fuori area che termina di poco alle spalle di Vallefuoco.
La ripresa inizia subito con un attacco da parte dei vesuviani che al 10’st ci provano con Romano A. ma il suo tiro finisce di poco fuori alla destra di Vallefuoco. Pochi minuti più tardi al 17’st ci provano ancora gli ospiti, sugli sviluppi di una rimessa laterale Intinchero si inserisce in area di rigore prova la conclusione ma accarezza soltanto la rete esterna. Al 23’st Abbate serve D’andrea che dribbla un paio di avversari prova il tiro dal limite dell’area che termina di poco alto sopra la traversa. Tre minuti dopo al 26’st il Villaricca la chiude calando il tris ancora con D’andrea che ne approfitta del corner battuto da Tourè in area si inserisce e con un destro al volo sigla la rete del 3-0. Il Villaricca la gestisce senza correre più pericoli e al 37’st sfiorano anche il poker, Abbate serve capitan Porcelli che prova la conclusione dal limite che finisce alta.
Termina cos√¨ la partita col Villaricca sempre più capolista del torneo con la squadra che negli spogliatoi fa partire la festa segno che i ragazzi di Paolucci a dieci giornate dal termine iniziano veramente a credere nel sogno promozione. Il Real Vesuvio ne esce sconfitto ma a testa alta giocando comunque la sua partita contro un avversario forte.
TABELLINO
A.S.D Villaricca Calcio: Vallefuoco, Pezzella, Orta, Cleter, Abbate, Verde, Toure, Porcelli, Esposito, D’andrea, Vacca. A Disp: Iodice, D’amodio, Cacciapuoti, Fusco, Scippa, D’Ambrosio, Sarnacchiaro, Musella ,Saraino. All. Paolucci.
A.S.D Real Vesuvio: Migliaccio, Fiengo, Intinchero, Romano, Mantice ,Cozzolino S., Cozzolino F., Napolitano, De Angelis, Serino, Esposito V. A Disp: Rossi, Accadia M.,Imperato,Accadia S.,Ciannella, Di Gioia. All. Villatore.
Arbitro: Raffaele Pezzullo di Frattamaggiore.
Ammonizioni: A.S.D Villaricca Calcio: Nessuno. A.S.D Real Vesuvio: Esposito,Migliaccio.
Espulsioni: Nessuno.
Sostituzioni: A.S.D Villaricca Calcio: esce Vacca dentro Sarnacchiaro al 25’st, esce Tourè dentro D’amodio al 30’st,esce Esposito dentro Saraino al 30’st, esce D’andrea dentro Musella al 30’st,esce Porcelli dentro D’ambrosio al 35’st. A.S.D Real Vesuvio: esce Napolitano dentro Imperato al 24’pt, esce Romano dentro Cozzolino al 22’st, esce Serino dentro Accadia al 30’st,esce Fiengo dentro Accadia M. al 30’st, esce De Angelis dentro Ciannella al 35’st.
Spettatori: 50 circa.
Dal nostro inviato al Comunale di Villaricca Enzo Papolino