Il Villaricca Femminile attualmente comanda la classifica dell’Eccellenza grazie alla differenza reti, che la vede avvantaggiata rispetto alle rivali Independent e Casalnuovo. Sono attualmente 28 i gol fatti mentre 0 quelli subiti. Un risultato possibile grazie al reparto avanzato, di cui fa parte anche la difendente Gabriella Piscitelli.
“Siamo partite forti con la consapevolezza di dover ancor migliorare per affrontare a meglio gli scontri diretti -commenta ai nostri microfoni Gabriella Piscitelli – Da difensore sono molto orgogliosa per il buon risultato ottenuto fin ora per il mio reparto”.
Due anni al Villaricca per la Piscitelli, piazza che l’ha conquistata per “l’obbiettivo di arrivare in alto quest’anno e riprenderci una rivincita dallo scorso anno”.
In effetti di rivincita si potrebbe già parlare visti i risultati della squadra giallorossa che a punteggio pieno è al primo posto assieme alle maranesi dell’Independent e le granatine del Casalnuovo. Nella prossima giornata, invece, le ragazze di Gennaro De Francesco affronteranno il Victoria Casa Hirta, ancora cantiere aperto: “Per noi ogni partita è una finale e mi aspetto dalla mia squadra lo stesso carattere e la stessa determinazione e fame di vittoria avuta fino ad adesso. Essendo di Caserta per me è un piccolo derby quindi sono molto curiosa di conoscere questa nuova realtà”.
Una classifica attualmente che vede una lunga distanza tra prima e ultima, con Lupi Baschi, Montemiletto e Fortitudo a quota 0 punti. Una graduatoria lunga, nonostante la presenza di poche squadre: “Sinceramente no, ma le sorprese rendono questo sport ancora più bello. Ogni squadra quest’anno ha voglia di dimostrare e per tanto ogni partita è bella da giocare e da guardare. Noi fin dalla prima partita abbiamo fatto capire le nostre intenzioni quest’anno, quindi personalmente codesta classifica è solo uno stimolo in più ad un continuo miglioramento”.
Per quel che riguarda le avversarie: “Non temo nessuno, ogni partita è decisa sul campo senza nessuna previsione, tutto dipende da noi, e quest’anno stiamo iniziando ad essere consapevoli di quanto di buono possiamo fare, dovrebbero essere le altre squadre a temerci un po’”.
Una chiosa: “Volevo ringraziare la società ,in particolare Raffaelita per avermi indirizzato nelle cure dopo l’infortunio al ginocchio e il dottor.Russo per l’ottimo risultato ottenuto. Un ringraziamento particolare anche al mister. Gennaro che dopo l’infortunio si è preoccupato per tutto il periodo post-operazione. Un ringraziamento a chi mi è stato accanto e mi ha dato la forza di ritornare in campo dopo appena 6 mesi più forte di prima”.