Villaricca Femminile. Giallorosse a valanga: asfaltato il Lupi Baschi

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Villaricca che dopo il roboante 8-0 contro il Capri, calano un altro ruspante risultato contro i Lupi Baschi di Avellino. Villaricca con il lutto al braccio per la scomparsa della cugina di Di Blasio.

Il campo pesante non frena le ragazze di Gennaro De Francesco che sin dai primi minuti riescono a portare la partita dalla propria con il gol di Avvisato al 5′. Una marcatura siglata dalla lunga distanza che mette in discesa il match nonostante la pioggia non lascia tregua alle ragazze in maglia giallorossa. Al 25′ arriva il raddoppio con una bella azione corale sulla fascia sinistra che porta Narciso al gol sul palo più lontano. Le ragazze del Villaricca sciorinano ben gioco e regalano spettacolo in una mattinata cupa. Ci pensa poi Pinto appena due minuti più tardi ad allungare il risultato con un’azione personale in una sorta di lotta uno contro uno con il portiere avversario. Ad avere la meglio è proprio Pinto che riesce a trovare la marcatura e la doppietta prima della fine del primo tempo, grazie, nel secondo caso, ad una perfetta verticalizzazione di Avvisato. Il primo tempo, però, si chiude con il risultato di 5-0, grazie alla marcatura di Autiero che a pochi minuti dalla ripresa trova anche la doppietta personale.

I Lupi Baschi provano ad accorciare le distanze, ma in campo sembra esserci solo la formazione di De Francesco non sembra voler abbassare i ritmi. Con il passare dei minuti, però, il gioco si consuma per lo più a centrocampo, con il Lupi Baschi che prova a rimettersi sulla corsia giusta nonostante il risultato sia particolarmente pesante. Al 30′ arriva, però, l’ulteriore batosta su azione di calcio d’angolo. Arriva, infatti il 7-0 siglato da Avolio, che sugli sviluppi del corner trova l’inserimento giusto per mettere la palla in rete. Nel finale di match, c’è tempo anche per Di Blasio, nuovo acquisto del Villaricca, che dopo due anni torna in campo. Dedica speciale della calciatrice alla cugina scomparsa prematuramente.

Finisce, quindi, con il 7-0 la sfida in terra avellinese per il Villaricca che conquista altri tre punti importanti per la lotta alla vittoria vittoria.