Villaricca Calcio. Iodice scalda i guantoni: “Rientro lontano, non vedo l’ora”

L’infortunio che ha tenuto lontano Ciro Iodice, storico difensore della porta del Villaricca Calcio, non ha frenato l’entusiasmo e neanche addormentato la voglia del portiere giallorosso di tornare in campo. Il numero uno per eccellenza domenica era in panchina in attesa di tornare attivo a tutti gli effetti, ma sostenendo e restando a disposizione del duo Armando Paolucci-Mauro Pascale.

Domenica, però, la sfida non ha fatto sorridere: il Villaricca è tornata a casa con la seconda sconfitta della stagione contro l’Aragonese per 2-0. “E’ stata una partita molto fisica -commenta Ciro Iodice ai nostri microfoni- L’Aragonese voleva i tre punti e li ha avuti. Noi abbiamo giocato solo un tempo, il primo ad altissimi livelli e poi nella ripresa ci siamo spenti. L’Aragonese ha trovato subito il gol su nostra incomprensione e da l√¨ non siamo riusciti a reagire, loro poi hanno trovato il secondo”.

Una partita che avrebbe potuto regalare la vittoria del campionato al Villaricca con quattro giornate d’anticipo. Una gioia solo rimandata, ma il passaggio a vuoto ha permesso allo Stella Rossa di accorciare: “La sconfitta di domenica non dico che ha lasciato il segno in noi ma eravamo consapevoli che non era una passeggiata. E da questo punto abbiamo capito in ognuno di noi che bisogna dare il massimo in qualsiasi partita che sia con una vertice o sia con una di bassa classifica. Ci siamo rimasti male per domenica ma ti dico sinceramente che la partita contro l’Aragonese siamo stati noi a non volerla vincere. Non so cosa dia successo ma girava tutto nei peggiori dei modi. -confessa l’estremo difensore- Cos’è mancato? Credo un po’ di carattere e la voglia di vincere. Capita anche alle grandi squadre di avere un momento di sbandamento. Diciamo che abbiamo fatto un campionato ad altissimi livelli, abbiamo sudato e lottato sempre questa maglia che per noi e importantissima. Però ora ti dico che questo momento di sbandamento ci ha fatto capire che questo campionato è davvero difficilissimo. Ora dobbiamo dare il 100% fino al fischio finale di questo campionato”.

Prossima avversaria sul campo del Villaricca la Real Acerrana, tra le mura amiche dei giallorossi: “Loro vengono da 4 vittorie consecutive avendo cambiato moltissime cose, da allenatore e giocatori. E quindi vogliono fare una bella figura in casa nostra, E per questo per noi e un altra finale più delle altri”.

In quanto all’infortunio: “Non mi sono ancora ripreso del tutto, ma mi alleno con loro in gruppo. E’ un infortunio un po’ serio, quindi devo andarci piano, ma con la volontà e i recuperi della società sto recuperando più in fretta del previsto. Spero di indossare nuovamente questa maglia al più presto”.

Una chiosa con una chiamata a raccolta per i tifosi: “Domenica sarà una partita importante e vorremmo che le persone i tifosi e tutti venissero a sostenerci perchè manca pochissimo e potremmo festeggiare insieme a loro”.

Cristina Mariano