Finisce con un pareggio amaro lo scontro diretto tra Villaricca e Sanciprianese. I giallorossi arrivano dalla sconfitta esterna contro la Real Virtus Baia recuperata lo scorso mercoledì, mentre i casertani cercano punti per rimontare lo Stella Rossa e riprendersi il secondo posto.
Gli obiettivi sono ancora da raggiungere e il campo è teatro di una vera e propria battaglia perchè il match è vivace e ricco di emozioni. Due squadre motivate che si confrontano e vogliono uscire dal campo con il bottino pieno. Il Villaricca trova il vantaggio al 10′ con Cleter che trasforma un calcio di rigore. Dieci minuti dopo risponde la Sanciprianese, ma Biffaro sbatte contro Vallefuoco che gli nega la gioia del gol. Prima della fine del primo tempo l’arbitro espelle due calciatori, per il Villaricca out Vacca, mentre per la Sanciprianese Di Bona. Al 35′ occasione per la formazione di Armando Paolucci con Cacciapuoti, il palo scheggia il palo e rimbalza all’interno del campo.
Nella ripresa gli animi di placano, la Sanciprianese cerca di rimontare lo svantaggio, cos√¨ come il Villaricca cerca di allungare il vantaggio. Poco dopo l’inizio delle ostilità la Sanciprianese deve rinunciare a Simone Biffaro, che riceve il secondo giallo e deve lasciare il campo da gioco anzitempo. La formazione ospite, intanto, prova a raddoppiare, ma non riesce a trovare lo specchio di porta. Ci provano Sarnacchiaro e Verde, ma alle occasioni fallite, arriva un’occasione per i padroni di casa, che non sbaglia. Abatiello salta gli avversari sulla sinistra e tira. Respinta di Vallefuoco, ma c’è Di Caterino per ribadire in porta. Nei minuti finali e con la squadra in inferiorità numerica la Sanciprianese alza i giri e sfiora il beffardo sorpasso, contro un Villaricca che si salva per pochi centimetri.
Cristina Mariano