Luciano Spalletti presenta in sala stampa la gara Napoli-Rangers
Vigilia di Champions League per gli azzurri, che domani sono chiamati alla gara Napoli-Rangers del Maradona contro il club scozzese per chiudere il discorso primo posto. Poco fa ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei partenpei Luciano Spalletti.
Ecco le sue risposte alle domande pervenute dai giornalisti presenti.
Che difficoltà nasconde la gara con i Rangers? L’obiettivo qual è?
“In tutte le gare si deve mettere il massimo. Le difficoltà sono di ripetersi ogni volta, mettere dentro tutte le qualità necessarie. Bisogna andare forte, vincere domani potrebbe rivelarsi fondamentale perché ci permetterebbe di arrivare a giocare la gara col Liverpool con 15 punti e di avere la differenza reti a nostro favore”.
Come ha programmato il turnover? Sarà più ampio?
“Scelgo sempre la formazione per vincere, non per il turnover. Abbiamo dei giocatori forti anche oltre gli 11 titolari, posso far giocare anche gli altri. Siamo tornati alle 2 da Roma, alle 11 del giorno dopo è difficile sviluppare l’allenamento. Ancora devono recuperare, avendo una rosa di livello abbiamo possibilità di cambiare qualcosa e lo faremo. Ci saranno 3-4 giocatori freschi”.
A che punto è la crescita sul piano della consapevolezza anche in Europa?
“Siamo ad un buon livello, usando le qualità che abbiamo e non siamo mai stati messi in difficoltà seria dagli avversari. Non ci dobbiamo soffermare su quanto fatto, ma trovare una soluzione per quello che possiamo diventare. Questo ci impone di essere sempre più bravi e cercare soluzioni nuove”.
Periodo difficile per i Rangers tra infortuni e brutte prove, come la vedi ricordando l’andata?
“Ho visto le ultime partite, ho trovato molte cose fatte bene. Van Bronckhorst è un tecnico di qualità e sa trovare soluzioni. Nell’ultima col Liverpool a fine primo tempo erano 1-1 ed avevano avuto altre situazioni chiare per far gol. È un errore pensare ad una squadra abbordabile. Noi daremo il massimo, altrimenti significherebbe non avere il dna vincente”.
Come sta Anguissa? Farà parte dei convocati? Ndombelé l’ha sostituito bene?
“Anguissa è convocato. Sì, sono soddisfatto di Ndombelè”.
Fonte:Tmw
Potrebbe interessarti anche
Vigilia di Napoli-Rangers, Van Bronckhorst: “Periodo difficile, usciamone con un buon risultato”