VIDEO Paganese-Catania 0-0. La salvezza c’è!

Serviva un solo punto alla Paganese di Gianluca Grassadonia per poter archiviare la questione salvezza con una giornata di anticipo.

Al Marcello Torre, contro il Catania gli azzurrostellati conquistano quel punto fondamentale.

IL MATCH – La Paganese entra subito in partita con il piglio giusto, con Cunzi che al 4¬∞ minuto prova subito a sbloccarla. Il Catania si salva e si rende pericoloso in pochissime occasioni. La squadra di casa si avvicina al vantaggio anche con Carcione e Ciciretti. Gli etnei si fanno vedere davanti alla porta difesa da Borsellini solo al 43¬∞ minuto con Plasmati che prende il palo. Nel secondo tempo Vella e Cunzi mettono scompiglio nell’area di rigore rossazzurra, Liverani salva. nove minuti più tardi ci prova anche Deli, il portiere del Catania risponde presente rifugiandosi in calcio d’angolo, sul quale si propone ancora Deli, senza riuscire a trovare la deviazione giusta. Gli azzustellati tengono bene e nel corso delle ripresa non rischiano mai. Anche nel finale gli uomini di casa ci provano, questa volta con Guerri, ma è ancora protagonista Liverani che blocca.

Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio, che vuol dire salvezza matematica. Gli azzurrostellati arrivano a quota 42 punti, mentre il Catania si vede risucchiato dalla zona play-out, a causa della vittoria del Catanzaro su un’Ischia sempre più condannata.

La Paganese festeggia negli spogliatoi

Cristina Mariano