VIDEO – Follia in Messico: Queretaro-Atlas si trasforma in maxi rissa

Momenti di straordinaria follia sul campo del Corregidora, dove si stava giocando la nona giornata del campionato di Prima Divisione, Queretaro-Atlas. Sembra una partita normale, quantomeno fino al 60′. In quel momento si è scatenato, infatti, l’infermo, direbbe Re Leonida di Sparta.

A scatenare la follia sugli spalti è stato il gol di vantaggio dell’Atlas. Gli spettatori più facinorosi si sono scatenati andando a colpire i rivali scatenando, appunto, una maxi rissa. Armi da taglio, bastoni, cancellate staccate, botte da orbi. Una situazione che ha fatto andare nel panico la restante tifoseria composta di famiglie con bambini. I calciatori ospiti sono scappati negli spogliatoi, come alcuni dei giocatori di casa. Altri invece hanno cercato di placare gli animi, non riuscendoci.

Le forze dell’ordine hanno cercato di far defluire gli spettatori in mezzo al campo, dove però si sono spostati anche i “guerriglieri” che si sono armati di sediolini, cancellate e altre armi con cui probabilmente erano arrivati allo stadio. Secondo quanto riportato dalla protezione civile dello stadio del Queretaro non ci sarebbero morti. Sono 22 i feriti, nove dei quali trasportati in ospedale in gravi condizioni.

Secondo, però, quanto filtra dalla stampa del posto si conterebbero 17 morti. Ancora da capire quale siano i numeri reali della follia del Corregidora.