Vibonese-Casertana 3-1. Falchetti ko al ‚ÄòLuigi Razza’

La Casertana torna a fare i conti con l’amaro della sconfitta. Dopo i sei risultati utili consecutivi, i rossoblù di mister Ciro Ginestra cadono al Luigi Razza contro la Vibonese di Giacomo Modica che porta a casa tre preziosi punti grazie alla bella doppietta di Boubas e alla rete firmata da Allegretti. Una sconfitta che brucia per i falchetti, condizionata sopratutto dall’espulsione di Caldore che oltre a regalare un penalty concretizzato da Allegretti, ha condannato i rossoblù a giocare in dieci per l’intera ripresa.

UNO-DUE VIBONESE, LA CASERTANA RESTA A GALLA CON STARITA

Il match inizia a tinte rossoblù. √à la Casertana di mister Ciro Ginestra a creare la prima chance della gara con D’Angelo che però viene stroncato sul nascere da un attento Greco. Qualche istante dopo è ancora la compagine ospite con Zito che ci prova direttamente dal calcio d’angolo, ma ancora un provvidenziale Greco ci mette una pezza. Dopo una lunga fase di studio, al 24′ è proprio la Vibonese di Modica a farsi avanti con veemenza, trovando la rete del vantaggio grazie a Bubas che fredda i falchetti in ripartenza. Al 27′ sono ancora i padroni di casa a mettere alle strette la formazione di Ginestra con Bernardi che però trova un attento Crispino. Alla mezz’ora è la Casertana a cercare la rete con la staccata di testa di D’Angelo, ma la conclusione dell’ex Avellino termina sul fondo. Al 36′ sono nuovamente i ragazzi di Modica ad andare alla ricerca del gol con una botta di Allegretti, ma la sfera termina in out. La situazione per la Casertana continua a complicarsi. Infatti, al 37′ la gara per i rossoblù si mette ancor di più in salita con la Vibonese che guadagna un prezioso calcio di rigore grazie ad un ingenuità di Caldore che rimedia un rosso diretto a causa di un fallo su Berardi in area di rigore. Dal penalty va Allegretti che spiazza senza problemi Crispino. Nonostante il secco uno-due della Vibonese, la Casertana non molla. Nel finale della prima frazione, di fatto, i rossoblù accorciano le distanze con Starita.

POCA CASERTANA NELLA RIPRESA, LA VIBONESE ARCHIVIA LA PRATICA

A dare il via alla ripresa è la Vibonese di Giacomo Modica con una conclusione di Barardi, ma la traiettoria del calciatore dei rossoblù termina alta. Al 59′ è ancora la squadra padrona di casa a provarci. I ragazzi di Modica di fanno vedere su punizione di Petermann, conclusione che viene prontamente ribattuta dalla barriera rossoblù. Sulla respinta del muro casertano si avventa ancora un calciatore della Vibonese, ma la sfera termina lontana dalla porta difesa da Crispino. Al 67′ è nuovamente la Vibonese a portarsi ad un passo dal tris con l’autore del vantaggio, Boubas che però spara la sfera al lato. Poco dopo è lo stesso Bubas a freddare per la seconda volta la Casertana portano i suoi sul 3-1 grazie all’assist al bacio di Prezioso. Ma il tris alla Vibonese non basta, i padroni di casa al 79′ vanno a caccia del poker con Petermann, conclusione al lato. All’85’ è Prezioso a provarci con una bordata insidiosa che termina fuori. Poco dopo è ancora Prezioso a fare il bello ed il cattivo tempo, ma Crispino evita il poker. Termina sul 3-1 al Luigi Razza. Dopo il pari di Viterbo, la Vibonese di Modica torna al successo e lo fa imponendosi tra le proprie mura sulla Casertana di Ginestra.

IL TABELLINO DEL MATCH

VIBONESE-CASERTANA 3-1 (2-1 pt)

VIBONESE: Greco, Tito, Malberti, Allegretti (73′ Emmausso), Ciotti, Tumbarello (80′ De Col), Berardi (61′ Altobello), Bubas (80′ Bernardotto), Pugliese (61′ Prezioso), Redolfi, Peterman.

A disposizione: Mengoni, Quaranta, De Cool, Rezzi, Bernardotto, Altobello, Maniscalchi, Di Santo, Emmausso, Prezioso, Gualtieri. Allenatore: Giacomo Modica.

CASERTANA: Crispino, Rainone, Caldore, Santoro (53′ Laaribi), Starita (82′ Zivkov), D’Angelo, Castaldo, Zito (82′ Cavallini), Longo (61′ Clemente), Paparusso (53′ Adamo), Silva.

A disposizione: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Cavallini, Zivkov, Ciriello, Matese, Adamo, Clemente, Lezzi, Laaribi. Allenatore: Ciro Ginestra.

Direttore di gara: Enrico Maggio di Lodi

Assistenti: Pintaudi-Politi

Ammoniti:

Espulsioni: Caldore (37′)

Marcatori: Bubas (24′, 76′), Allegretti (39′), Starita (46′)

Recupero: 2′ (pt), 4′ (st)

 

Nunzio Marrazzo