Conquista un pareggio insapettato la Casertana di mister Nello Di Costanzo, allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, casa della Vibonese, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in dieci e dopo aver subito lo svantaggio.
Un primo tempo bloccato, a comandare è l’equilibrio difensivo delle due squadre che non permettono agli attacchi di mettersi in mostra. Pochi tiri verso la porta, avari quelli verso lo specchio. Trascorsa la mezz’ora la Casertana resta in dieci per l’espulsione di Vacca e con l’uomo in meno rischia di capitolare con Prezioso, ma Rinone ci mette una pezza. I falchetti vanno a riposo con il risultato fermo sullo 0-0 in casa della Vibonese.
Nella ripresa parte bene la compagine calabrese, forte del vantaggio numerico, i rossoblù si difendono con giudizio. La squadra di Di Costanzo è costretta a capitolare solo al 26esimo della ripresa, quando Camilleri, da sotto porta, trova il tap-in vincente per portare in vantaggio i suoi. Una gara che sembrava ormai in discesa per i calabresi, devono ricredersi nel finale, quando in pieno recupero arriva la rete di Mancino che consegna un insperato punto alla Casertana.
Francesco Manetti