Prima edizione Vesuvius Cup. Risultati al di sopra di ogni aspettativa nelle due giornate di competizioni calcistiche organizzate da N&D calcio e passione, l’ associazione scafatese presieduta da Stefano Nicosia, che ha visto sfidarsi giovani promesse del calcio italiano, provenienti da tutto il centro Sud Italia. Calabria, Puglia, Campania, Basilicata, Lazio, ed Abruzzo in campo presso gli impianti sportivi Marco Merolla e Sporting Club Victoria Marra di Scafati e, Vittorio Pozzo di Boscoreale, nel quale hanno disputato, fino all’ ultima rete, le categorie 2009 e 2010 col trionfo finale del Pescara, la scuola calcio ufficiale della Società Sportiva che milita in serie C .
Grande orgoglio e soddisfazione da parte degli organizzatori che da tempo lavoravano alla programmazione della kermesse sportiva, rallentata naturalmente dalla pandemia mondiale.
“Possiamo considerarci enormemente soddisfatti dei risultati raggiunti perché oltre a creare momenti di sport, amicizia ed aggregazione, abbiamo ridato slancio al commercio e all’ economia del nostro territorio perché i partecipanti al nostro torneo sono stati ospitati da strutture ricettive tra Scafati, Pompei e Boscoreale. Adesso si lavora già alla seconda edizione della Vesuvius Cup ed abbiamo in mente di coinvolgere tutte le scuole calcio Italiane, isole comprese, ovviamente con la collaborazione di Vincenzo Verbicaro di VerTen Eventi che non smetterò mai di ringraziare” – commenta Stefano Nicosia affiancato dal suo braccio destro Antonio De Martino, dal Mister Alfonso Liguori e da Ignazio Tafuro anch’ egli componente del team, veterano dello sport, persona apprezzata e ben voluta negli ambienti socio/politici del territorio vesuviano.
E a proposito di ambiente socio politico, la presenza delle Istituzioni nelle persone del sindaco Antonio Diplomatico e del vicesindaco assessore allo sport Francesco Faraone, entrambi del comune di Boscoreale, ha dato ulteriore lustro ed importanza alla manifestazione sportiva già proiettata al futuro.