Nello scorso fine settimana, con l’annullamento dell’ultima regata per mancanza di vento, si sono concluse le regate della Coppa Santa Lucia riservata alla classe optimist categoria juniores e della Coppa Chiappariello riservata alla classe optimist categoria cadetti, organizzate dal CRV Italia.
La sezione vela del CN Posillipo ha partecipato all’evento con ben quattordici atleti (sei juniores e otto cadetti) che hanno offerto una prestazione assoluta conquistando entrambe le coppe ed aggiudicandosi piazzamenti di rilievo nella classifica finale.
In particolare:
– la Coppa Santa Lucia è stata vinta da Paolo Scotto di Vettimo con Filippo Varini che ha conquistato il gradino più basso del podio; gli altri piazzamenti hanno visto Emanuela Jandoli 8¬™, Maria Francesca Autiero 13¬™ Giorgia Deuringer 20¬™ e Marzia Croce 23¬™. Da evidenziare, inoltre, che la Jandoli e l’Autiero si sono aggiudicato il primo ed il secondo posto nella categoria femminile.
– la Coppa Chiappariello è stata vinta da Federico Figlia di Granara con al secondo posto Tommaso Viola; gli altri piazzamenti hanno visto Emila D’Orazio 4¬™, Pietro Orofino 6¬∞,Fabrizio Guaccio 9¬∞, Speranza Savella 14¬™, Aldo Perillo 16¬∞ e Francesco Parisio 17¬∞.
All’appuntamento di quest’anno con la Coppa Chiappariello mancava Gaia Falco vincitrice del trofeo lo scorso anno, in quanto impegnata al raduno Nazionale di Follonica.