Il suggestivo e accogliente Golfo di Napoli accoglie anche quest’anno ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo per partecipare al Trofeo “Marcello Campobasso” di vela. Purtroppo non ci saranno atleti di Israele e Ucraina, per via delle guerre ancora in essere. Quindi niente bandiere di questi 2 Paesi,ma l’amicizia rimane sempre.
Dice Fabrizio Cattaneo della Volta,presidente del Circolo Savoia: “Ogni anno sotto la bandiera dello sport mettiamo assieme 250 ragazzi, è una bandiera di pace, di allegria e di gioia. E’ una gara,una competizione, dove c’è soprattutto la fratellanza fra i ragazzini che si scambiano vele,aiuti,suggerimenti. Mi dispiace solo che in questa edizione non abbiamo ragazzi ucraini e israeliani. Cio’ è triste per me e per tutto il Circolo Savoia”.
Si comincia giovedì 4 gennaio e si finisce sabato 6 con l’assegnazione del Trofeo Campobasso al primo classificato della Divisione A, poi il Trofeo UNICEF al primo classificato della Divisione B. Ed altri premi. La cerimonia di premiazione alle 17 nel Salone del Savoia.