Stangata in arrivo per Manchester City e Paris Saint Germain multate dall’Uefa per non aver rispettato le regole sul fair play finanziario. E’ quanto riportano oggi L’Equipe e Bbc secondo cui le due società dovranno pagare 60 milioni di euro circa di multa e vedranno ridotta la rosa a disposizione per la Champions della prossima stagione: da 25 a 21 elementi. L’Uefa, emerge dalle indiscrezioni non ancora confermate dall’organo di autogoverno del calcio, ha inoltre proibito ai due club di aumentare per la prossima stagione il monte ingaggi.
Entro venerd√¨ le due società dovrebbero siglare un accordo con l’Uefa, in caso contrario le due formazioni dovranno presentarsi a giugno davanti a una commissione che fisserà una sanzione non negoziabile a cui City e Psg potranno appellarsi facendo ricorso alla Corte arbitrale.
Secondo il tetto fissato dalla Uefa le squadre non possono avere un disavanzo in bilancio maggiore ai 45 milioni di euro nelle ultime due stagioni. Nel caso del Manchester City il bilancio delle ultime due stagioni è in rosso di 181 milioni di euro circa, 118 nel 2012 e 62 nel 2013.
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter