La Feldi Eboli esordisce in Champions League con una vittoria contro i finlandesi della Dynamo Kampuksen
L’esordio storico per la Feldi Eboli in UEFA Futsal Champions League coincide con la prima vittoria in campo internazionale dei rossoblu. La squadra di Samperi, alla Prienu Arena, soffre contro la Dynamo Kampuksen, brava ad attuare un buon sistema difensivo, ma riesce strappare i primi tre punti del girone.
FINLANDESI AVANTI
Una prima frazione di gioco molto combattuta. In avvio di gara Venancio prova subito a sbloccarla con una conclusione, che però, si stampa all’incorcio dei pali. Un’azione che desta i finlandesi. La Dynamo cresce col passare del tempo, rispondendo colpo su colpo alla squadra ebolitana. L’occasione migliore per gli uomini di Vujovic arriva a metà tempo con Di Tullio, che trova solo Dal Cin. I rossoblù vanno vicino alla rete del vantaggio con Giulhermao, che non riesce a deviare in porta.
Come nella dura legge del goal di Max Pezzali a sbloccare il match sono i finlandesi. Punizione di Newton Junior e Dal Cin beffato. Reazione di nervi della Feldi, che riesce a costruire il pareggio con Luizinho. Spinge per il raddoppio la squadra di Samperi, ma da un errore di Dal Cin arriva il nuovo vantaggio del Kampuksen, che raddoppia con Lintula. Tutto da rifare per le volpi. Arriva il secondo incrocio dei pali, questa volta a colpirlo è Caponigro e così termina il primo tempo.
FELDI CALA IL POKER
Nella ripresa stanche Luzinho si iscrive anche lui alla fiera dei legni colpiti per la Feldi. Grinta e pressione sembrano non bastare ai rossoblu, che però non demordono e continuano a cercare il pareggio. Savolainen abbassa la saracinesca, chiudendo ad ogni tentativo dell’Eboli. Ancora un legno per gli ebolitani colpito da Giulhermao.
L’insistenza rossoblu viene premiata col pareggio. Giulhermao Dialoga con Fantecele e questi la manda in rete. Un goal che sblocca definitivamente gli uomini di Samperi, che passano per la prima volta in vantaggio, su azione da calcio d’angolo Calderolli che manda in rete.
Portiere di movimento per i finlandesi, ma faticano a creare bene la superiorità numerica a causa di passaggi lenti e incisivi. A cinque secondi dalla fine arriva il poker di Luizinho, che fissa il risultato sul definitivo 4-2.
La Feldi domani tornerà in campo per la seconda sfida, contro i lituani del Petrow.
TABELLINO DI GARA
FELDI EBOLI – DYNAMO KAMPUKSEN: 4-2 (1-2 pt)
Feldi Eboli (Starting Five): Dal Cin; Venancio, De Lima, Giulhermao, Luizinho. A disposizione: Pasculli, Pieri, Caponigro, Scigliano, Da Silva, Fantecele, Baroni, Selucio. Allenatore: Salvatore Samperi
Kampuksen Dynamo (Starting Five): Savolainen; Italo, Newton Jr., Kytola, Lintula. A disposizione: Laitinen, Kaisto, Di Tullio, De Souza Veiga, Intala, Lahtinen, Filppu. Allenatore: Vasko Vujovic
marcatori: 11’34” Newton Jr (DK), 12’43” Luizinho (FE), 16’51” Lintula (DK), 35’16’’ Fantecele (FE), 35’46’’ Calderoli (FE)
ammoniti: Italo (DK), Lintula (DK), Calderolli (FE), Laitinen (DK)
espulsi:
falli: 3-5 pt, 1-3 st
arbitri: Nikola Jelic (CRO), Javier Moreno Reina (ESP), Marjan Mladenovski (MKD)
cronometrista: Sarunas Tamulynas (LTU)