Questa sera si chiude la quarta giornata di campionato con il posticipo della Dacia Arena, tra i padroni di casa dell’Udinese e il Napoli. I risultati del weekend giocano in favore degli azzurri, che in terra friulana potrebbero, in caso di vittoria, trovarsi in vetta alla classifica. I numeri pendono in favore della squadra di Spalletti, che nelle ultime cinque partita ad Udine ha conquistato quattro vittorie. Dopo le fatiche di Europa League, contro il Leicester, i partenopei hanno una ghiotta opportunità di brindare al primato in Serie A, ma attenzione alle zebrette friulane che, come il Napoli, hanno subito due reti in tre partite.
LE ULTIME IN CASA FRIULANA – Recuperato Stryger Larsen, che sarà della partita e andrà ad occupare lo spazio a sinistra del centrocampo a quattro completato da Arslan, Walace e Molina. In porta Silvestre, mentre in difesa ci saranno Becao, Nuytinck e Samir. Non dovrebbero esserci stravolgimenti in attacco, con Pereyra che supporterà la coppia formata da Deulofeu e Pussetto. Assenti Nestorovski e Udogie.
LE ULTIME IN CASA PARTENOPEI – Si rivede Meret nell’elenco dei convocati, ma sicuramente non sarà della sfida. Ospina resta il candidato numero uno tra i pali, recuperato anche Mario Rui in difesa che vedrà i soliti interpreti come Manolas, Koulibaly e Di Lorenzo. A centrocampo le scelte sono obbligate, viste le assenze di Demme e Lobotka, quindi avanti con la coppia composta da Fabian Ruiz e Anguissa. Ballottaggio in attacco tra Politano e Ounas, oltre a quello tra Elams e Zielinski per formare i tre con Insigne, alle spalle di Osimhen. Assenti anche Dhoulam e Mertens.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-4-1-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Deulofeu, Pussetto. All. Gotti
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti