Udinese. Guidolin: “Ad un passo dai 60 punti, col Verona non devono mancarci gli stimoli”

“Non devono mancarci gli stimoli. Siamo a un passo dal raggiungere i 60 punti di media negli ultimi quattro anni e possiamo migliorare ancora la nostra classifica. Inoltre troveremo un ambiente molto caldo e uno stadio pieno di gente. Mi pare che ci siamo motivazioni sufficienti anche da parte nostra per disputare una bella gara”. Il tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin, cerca di motivare i suoi giocatori senza obiettivi da raggiungere in questo finale di stagione.

I friulani affronteranno domenica prossima il Verona che ha ancora qualche possibilità di qualificarsi per l’Europa League. “Nella corsa a un posto in Coppa vedo però il Torino di Ventura favorito -dice Guidolin in conferenza stampa- e poi guardando la classifica si può capire quanto sia difficile raggiungere i 60 punti e questa considerazione rivaluta ancora di più il nostro cammino negli ultimi tre anni”.

Il mister friulano fa poi alcune valutazioni sui singoli a cominciare da Nico Lopez, entrato a mezzora dalla fine nell’ultima partita contro il Livorno e piuttosto deludente: “L’uruguaiano è un giovane che deve crescere e maturare e come tutti i giovani a volte risponde a volte meno, ma ha già dimostrato di essere di essere un giocatore determinante e in grado di spaccare le difese avversarie. Badu è ancora in fase di crescita e quest’anno è stato impiegato con maggior continuità rispetto al passato. Deve migliorare ancora nella gestione della palla e nella tecnica. Il tempo è dalla sua parte e i margini sono notevoli. Herteaux aveva dimostrato già un anno fa di poter sostituire Benatia, mentre Danilo è un leader, un giocatore di spessore”. adnkronos