Turris. Un record infranto, la sfida con l’Ostia prende quota

Sembra proprio essere la notizia della giornata, quella che racconta della sconfitta della Turris contro il Latte Dolce nella 26esima giornata di campionato del girone G di Serie D. Una sconfitta quasi indolore per la squadra allenata dal corallino DOC Franco Fabiano, che ha chiuso il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Aliperta e assaporando solo il pareggio al 90esimo, quando Alma si lascia ipnotizzare da Garau, estremo difensore dei sardi. La compagine di Torre del Greco resta ancora salda al primo posto nel girone G, ma l’Ostia Mare accorcia a -4 la distanza dalla vetta in vista dello scontro diretto del prossimo 22 marzo che si disputerà allo stadio “Liguori”.

Un KO che poco gradito dal tecnico Fabiano nel giorno della 100esima panchina corallina, ma una sconfitta che arriva dopo un’imbattibilità di 25 gare, praticamente la Turris era imbattuta dalla scorsa stagione e non perdeva in casa dal campionato 2017/18. Una macchina perfetta che ha dovuto fare i conti anche con una direzione arbitrale non proprio gradevole e che ha fatto sollevare non poche polemiche da parte dell’ambiente corallino, il quale si è visto infrangere un record importante nel calcio dilettantistico.

Adesso, però, viene il bello, con altre 8 gare da disputare, la Turris dovrà subito mettersi in carreggiata fin dalla prossima sfida, in trasferta contro il Latina, per arrivare al big match con i biancoviola con un rassicurante margine di vantaggio e tentare l’affondo finale verso la Serie C. Franco Fabiano è conscio dei pericoli che potranno presentarsi durante questo rush finale di stagione e preparerà i suoi uomini ad ogni evenienza, senza lasciare nulla al caso, sapendo che dovrà conqusitare il massimo della posta, partita dopo partita.