Nel mondo del calcio, porre le basi di un buon settore giovanili talvolta può togliere molte soddisfazioni, altre ancora può risultare decisivo per raggiungere traguardi importanti. Diversi sono i casi che si potrebbero sciorinare, dall’olandese Ajax al nostrano progetto dell’Atalanta, ma senza scomodare i grandi, anche la Turris nel suo piccolo da tempo iniziato questo processo per il settore giovanile, fatto di giovani del territorio campano.
Nei giorni scorsi la società corallina ha ufficializzato l’arrivo di Lorenzo Nistri. Giovanissimo calciatore, proveniente dalla Virgilio Academy, dove è difatti cresciuto. Il classe 2006 andrà ad aggiungersi al gruppo Under16 della Turris, dove ricoprirà il ruolo di prima punta, ma all’occorrenza potrà agire sul tutto il fronte d’attacco come esterno o trequartista. Il club di Torre del Greco proverà a migliorare le skills del ragazzo, che comprendono velocità, dribbling e un buon tiro dalla distanza, tra le altre.
Inoltre, la Turris dalla medesima scuola calcio ha anche prelevato il giovane Di Costanzo, già compagno di squadra di Nistri.