Turris. Franco Fabiano torna a casa, Colantonio punta sul tecnico corallino

Franco Fabiano torna a casa dopo un lungo giro di panchine che l’hanno tenuto lontano dalla sua Torre del Greco. Scelta mirata che ha scavalcato quella di Valerio Gazzaneo, per cercare di mantenere unito l’ambiente alla società nel momento più delicato della stagione.

Fabiano torna dopo diversi anni e conquistando esperienza e trofei oltre a quelli già collezionati nel suo passato. Una carriera importante quella del tifoso corallino che proprio alla guida della rossa ha conquistato un secondo posto, una finale play-off e la vittoria della Coppa Italia.

Un passato nell’Aversa Normanna, ma anche nel Nola, nel Savoia, dove proprio ultimamente, nella scorsa stagione ha portato a casa un doublete vincendo la Coppa Italia contro il Nola e il campionato di Eccellenza. Nel suo albo d’oro anche la vittoria del campionato di Serie D con l’Arzanese e l’esperienza in Lega Pro sulla panchina napoletana.

Una scelta oculata, per portare territorialità ed esperienza dopo la debacle del duo Governucci-Grimaldi, con una sola vittoria sul campo nelle prime tre di campionato. Parte con la diffidenza, però, il tecnico torrese sulla cui scelta si sono aperte due fazioni nella tifoseria: chi è a favore e chi non crede particolarmente nella sua idoneità a prendersi carico della squadra.

Sarà il campo, ora, a decretare chi ha ragione su Fabiano, che intanto non dovrebbe essere presente nella partita contro il Sorrento in programma per domani pomeriggio.

Cristina Mariano