Turris-Francavilla 1-2. I corallini non sanno più vincere

La Turris perde contro la sua bestia nera: il Francavilla in Sinni di mister Lazic e, dopo una settimana ad alta tensione, sente aria di crisi non solo societaria ma anche tecnica . Solo due i punti conquistati nell’ultimo mese dagli uomini di mister Castellucci che conoscono anche la prima sconfitta casalinga in campionato e fanno salire sul banco degli imputati l’ intera rosa corallina che anche oggi ha evidenziato limiti di personalità e di carattere .

 

LA CRONACA

 

Mister Castellucci cambia formazione e schiera Sollo tra i pali per l’indisponibilità di Liccardo, Iovinella a destra, il redivivo Fissore torna titolare al centro della difesa, in mediana Gatta e Tarascio; Mansour e Moxedano esterni con Perna unica punta.

Primo tempo

Al 5′ Francavilla vicino al gol con conclusione dal limite di Aleksic che colpisce la traversa a Sollo battuto.

Al 15′ ci prova Moxedano ma il suo tiro termina alto.

17′ minuto sinnici in vantaggio, punizione di Sekkum dai 25 metri e parabola a giro che trafigge Sollo 0-1.

Al 30′ unica azione di rilievo corallina, Perna recupera palla e invece di calciare a rete tenta un improbabile servizio verso il centro ma l’ azione sfuma.

Il Francavilla gestisce senza patire gli attacchi sterili della Turris.

Secondo tempo

Al 46′ Longoni sostituisce Tarascio.

Al 8′ e al 10′ Longoni si mette in mostra ma senza impensierire la difesa ospite

Minuto 12′ enta Grezio esce Moxedano

Minuto 19′ la Turris pareggia, punizione dalla destra cross di Gatta e inzuccata di Perna 1-1 il pubblico del Liguori si riscalda.

21′ cross di Mansour pericolosissimo ma nessuno ne approfitta.

Una Turris molto offensiva ci prova ma sbatte contro la difesa organizzata dei sinnici.

Al 30′ e al 35′ ci provano Longoni su punizione e Mansour con un tiro in mischia ma la Turris non sfonda .

40esimo minuto a sorpresa il Francavilla in vantaggio Lancillotti dal fondo mette al centro dove Pisani che era entrato in campo da pochi secondi trafigge con un tocco morbido Sollo 1-2 , la Turris è KO

46’espulso Sollo per uscita con le mani fuori area su incursione di Pisani.

Minuto 49′ triplice fischio del direttore di gara,Turris in crisi.

COMMENTO

Primo tempo poco coraggioso dei biancorossi che mostrano anche limiti caratteriali , ripresa più gagliarda e con una netta propenzione offensiva ,ma con poca lucidità. Il Francavilla si dimostra sempre una squadra ben organizzata con under di personalità e con un ottimo Sekkoum in cabina di regia e con un combattivo Gasparini a centrocampo.

TABELLINO

 

TURRIS: Sollo, Iovinella, Mannone, Fissore ,Allocca, Tarascio(46’Longoni), Bisogno, Gatta(Sibilli dal 31st), Mansour, Moxedano(12’st Grezio), Perna.A disp.Borrelli,Postorino, Morabito,Falco,Manzo, Lucchese All. Castellucci.

 

FRANCAVILLA IN SINNI: Ricciardi,Russiello,Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Digiorgio, Lancellotti, Aleksic(40′ Pisani),Gasparini,Pioggia,Sindic(Donaddio).A disp.Ziembasky, Foscolo,Masullo, Cristofaro, Caldaro, Di Nella. All. Lazic

 

Arbitro Fabbri di Valdano

 

Ammoniti:Iovinella, Mansour. Espulso Sollo

 

Spett. 900 circa .