Turris facci sognare: in Coppa Italia i corallini contro l’Arezzo

Unica società campana dilettantistica a partecipare alla Coppa Italia 2019/2020, dopo aver sfiorato la Serie C lo scorso anno venendo sovrastata solo dal milionario Bari di De Laurentiis, al quale ha strappato anche 4 punti senza perdere nessun dei due scontri diretti.

Se non lo avete capito stiamo parlando della favola Turris del presidente Colantonio, che oggi ha scoperto quale sarà la sua avversaria nel tabellone di Coppa Italia. Ebbene i corallini affronteranno l’Arezzo, squadra di Serie C con una discreta storia, che come la Turris è reduce da un recente passato abbastanza burrascoso.

C’è già un precedente confortevole tra le due squadre, che si sono affrontate nel 2013 s√¨ in Coppa Italia, ma quella di Serie D. Ad avere la meglio furono proprio i corallini che vinsero 4-2 in casa e pareggiarono 1-1 in trasferta, alla fine la Turris si aggiudicherà il trofeo. In questa occasione, però, sarebbe un orgoglio per la città di Torre Del Greco già solo passare il turno e andarsi a giocare una emozionante partita allo stadio Scida di Crotone, contro i padroni di casa.

E a noi, che ci occupiamo di questo calcio, che reca sempre poche attenzioni, non ci resta che dire Forza Turris, onora il “dilettantismo” ancora una volta.