La Rossa riesce a uscire imbattuta dal Liguori contro il Cerignola. Un gol per tempo e Turris-Cerignola si chiude su un 1-1 molto sofferto da parte dei padroni di casa.
Turris-Cerignola: il match
La Turris scende in campo con un buon approccio, tanto da trovare al secondo minuto il gol che avrebbe messo il match in discesa. De Felice trova la deviazione giusta, ma il guardalinee sventola la bandierina e il risultato torna sulla parità. Nonostante il gol annullato, i corallini non si demoralizzato e poco dopo Franco ci prova dal limite costringendo l’estremo avversario a deviare n angolo.
I rossi di Caneo riescono a imporsi sul match, almeno per che riguarda il fraseggio e la densità in campo. Cerignola che appare inerme ai tentativi dei padroni di casa. Gli ofantini si fanno vedere nei pressi di Fasolino solo al 28’ con un tentativo di Ruggero, che però non fa sussultare il portiere corallino. Nonostante la presenza costante della Turris nella trequarti avversaria, il vantaggio arriva per il Cerignola.
Al 42’ D’Ambra si ritrova solo in area e riesce a spedire in porta un cross dalla destra. Schiaffo per i rossi, che però provano immediatamente a reagire. Occasione in pieno recupero per De Felice, che non arriva con convinzione sul pallone servito dai compagni.
Nella ripresa parte subito con l’occasione del 2-0 il Cerignola, che si ritrova una trequarti completamente sguarnita dalla difesa. Arriva il tiro di Melcore, ma è poco preciso. Trovato il coraggio la formazione gialloblù cerca di colpire con contropiede. Al 69’ arriva lo squillo della Turris con Giannone, su suggerimento di De Felice. Il corallino tenta la semirovesciata, ma Kaprikas si prende il pallone.
Anche i corallini provano a offendere con il contropiede, ma vengono bloccati anche con le cattive. Salvatore mette mano alle sostituzioni, ma il buon fraseggio non c’è più. Squadra che sbaglia spesso, ma comunque in qualche modo riesce a trovare la via per offendere.
Superati i 20’ del secondo tempo, la Turris preme sull’acceleratore e riesce a creare occasioni pericolose. L’episodio che potrebbe cambiare la gara arriva, però, al 73’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore, che Maniero non riesce a trasformare. La carta vincente, però, arriva: Caneo manda in mischia Guida all’86’ e pochi minuti dopo è proprio il neo-entrato a trovare la via del gol. Complice Kaprikas, che esce a vuoto, la Turris trova l’1-1 decisivo.
Tabellino
Turris-Cerignola 1-1 (0-1 pt)
TURRIS (3-4-3): Fasolino; Maestrelli, Esempio, Burgio (41’st Guida); Cum, Scaccabarozzi, Franco, Contessa (13’st Saccani); Giannone (13’st Nocerino), De Felice (13’st Maniero), D’Auria (32’st Pavone). All. Salvatore (Caneo squalificato). A disp: Iuliano, Pagno, Frascatore, Miceli, Rizzo, Primicile, Musumeci, Onda, Pugliese, Cocetta.
CERIGNOLA (3-4-3): Krapikas; Martinelli, Ligi, Allegrini; Tentardini, Ruggiero, Bezzon (37’st Botta), Russo; D’Andrea, Leonetti (37’st Coccia), Malcore (32’st Sosa). All: Tisci.A disp: Fares, Trezza, Prati, Gonnelli, Vitale, De Luca, Carnevale, Neglia.
ARBITRO: Djurdjevic di Trieste
RETI: 42′ D’Ambra (C), 92′ Guida (T)
NOTE: ammoniti Allegrini, Martinelli, Maestrelli, Franco, Ligi. Spettatori: 1180.