Adesso ci si mettono anche gli sponsor: tra Edinson Cavani e il Napoli anche i diritti d’immagine potrebbero giocare un ruolo chiave nella scelta del Matador di proseguire o meno la sua avventura in riva al golfo.
Secondo quanto svelato nell’edizione odierna de Il Mattino, ci sarebbe una grossa multinazionale tedesca, leader nell’abbigliamento sportivo, pronta a ricoprire d’oro il bomber di Salto pur di accaparrarselo in qualità di testimonial. Da sempre la politica di De Laurentiis in termini di diritti d’immagine è ferrea: è il Napoli a valorizzare i giocatori, spetta dunque al club percepire gli eventuali introiti di una partnership commerciale tra un’azienda ed un proprio tesserato.
Il contratto multimilionario con questa azienda permetterebbe al Matador di scalare posizioni anche nella speciale classifica dei giocatori più richiesti sul mercato in termini di marketing e pubblicità: anche l’azienda spinge per una cessione del giocatore, nella telenovela tra il Napoli e Cavani mancava all’appello soltanto il terzo incomodo.