Sesta vittoria in campionato per l‘ASD Torrese.
La squadra del presidente Simone Onofrio Magliacano riprende il suo cammino verso la testa del Girone B del Campionato Promozione.
Sabato pomeriggio allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco il gruppo agli ordini di mister Alfonso Liguori ha avuto la meglio sull’Oratorio Don Guanella, compagine di Scampia.
2-1 il risultato finale, in una gara per nulla scontata seppur tra le due formazioni in campo si registra una distanza di ben 15 lunghezze in classifica.
Liguori presenta in campo alcune soprese, lasciando a riposo gli under Oliva, Gaglione e Di Donna e dando spazio ai più esperti Francesco Salvatore e La Pietra, con quest’ultimo al suo debutto dal primo minuto in attacco al fianco di Aiello.
La Torrese parte bene e centra la traversa con Ferri, ma è il solito Ciro Aiello a sbloccare il match al minuto 39 del primo tempo. Neanche il tempo di godersi il meritato vantaggio, che un grave errore difensivo regala agli ospiti un calcio di rigore.
Dal dischetto è Peluso a pareggiare i conti, all’ultimo minuto della prima frazione.
Nella ripresa è ancora Ferri a rendersi pericoloso, stavolta centrando il palo. La Torrese spreca anche un calcio di rigore con La Pietra. Da l√¨ la gara sembra complicarsi per i padroni di casa, che si aggrappano nella ripresa all’estro del subentrato Scala. E‚Äò lui al 78¬∞ a trovare il guizzo che porta la rete che vale i tre punti per la Torrese, complice una deviazione della difesa avversaria.
E‘ stata una partita giocata bene da entrambe le squadre – dice Francesco Salvatore a fine gara – abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo, trovando il gol solo una volta. Poi siamo stati ingenui sul calcio di rigore. Abbiamo dato tanto nella ripresa, ed il forcing finale ci ha premiati.
Ci siamo ripresi bene dopo la sconfitta in Coppa ‚Äì commenta Ciro Aiello ‚Äì abbiamo reagito da squadra e portato a casa tre punti. Adesso ci aspettano partire decisive contro squadre blasonate, ma siamo consapevoli che l’unico avversario da temere siamo noi stessi. Dobbiamo trovare continuità.
Meritavamo di vincere ‚Äì dice la sua Vincenzo La Pietra‚Äì abbiamo sprecato tante occasioni, compreso il mio errore dal dischetto, e c’è rammarico per non aver chiuso prima una partita che rischiavamo di compromettere. Credo siamo sulla buona strada, dobbiamo solo migliorare l’intensità di gioco e capire quando accelerare la gara. Sono contento anche per il mio ritorno in campo dopo 50 giorni. Sono a Torre al servizio della squadra e del presidente Magliacano.
Salvatore Formisano