Parte col botto la prima giornata della Serie A targata Tornei Di Marzio. Pioggia e vento hanno battezzato il nuovo torneo, che vedrà la partecipazione di ben dodici squadre.
Nel primo match delle ore 21:00 si sono affrontate la Lazio e l’Inter, che si sono date battaglia sul nuovo manto erboso blu e rosso del Mariolina Stornaiuolo di Arzano. Lazio ha conquistato l’intera posta in palio con una goleada (10-1) senza storia. Ad aggiudicarsi l’ambito premio di man of the match è stato lo scatenato Stasino, grande protagonista della partita e autore di ben sette reti. Parte male, dunque, l’avventura dell’Inter di mister Giuseppe Cutillo, orfana del suo bomber Vincenzo Iuorio, apparsa in grande difficoltà e affanno. La Lazio è partita con il piede sull’acceleratore: con una prestazione a dir poco perfetta ha dominato in lungo e in largo per tutta la durata del match.
Alle ore 22:00 è andata in scena una partita che ci ha regalato tantissime emozioni e giocate d’alta scuola. La Roma del capitano Salvatore Dell’Annunziata ha battuto, con il risultato di 8-7, il Milan di Gennaro Corvino. Un match molto equilibrato, dove sono scese in campo due compagini ben messe in campo, molto organizzate e, soprattutto, vogliose di partire con il piede giusto in questa nuova competizione. Il man of the match è Ruggiero, il più anziano della squadra, che ha vestito i panni del leader e ha trascinato i suoi compagni verso una grande vittoria contro un avversario di alto livello. Il Milan esce a testa altissima dal campo, con la consapevolezza che c’è ancora tanto da lavorare e migliorare.