Torino-Napoli 0-1. Insigne sbaglia dal dischetto, Fabian rimedia: le pagelle degli azzurri

Il Napoli passa a Torino. Gli azzurri di Luciano Spalletti portano a casa la vittoria mettendo ko i granata di misura. I partenopei hanno strappato la vittoria per 1-0, arrivato con la rete nella ripresa si Fabian Ruiz.

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI 

OSPINA 7: si prende la scena sin dai primi minuti di gioco. Tiene a galla gli azzurri con un intervento miracoloso su Belotti. Sempre sicuro e preciso con i piedi. 

DI LORENZO 6: si fa vedere poco in fase di spinta, ma in compenso rende sicura la difesa con efficacia. 

RRAHMANI 6,5: tiene in mano le redini della retroguardia palesando intraprendenza e personalità.

KOULIBALY 6,5: mette in campo la solita sicurezza e determinazione che da sempre lo contraddistingue. Sontuoso il suo intento su Pellegri nel finale di gara. L’unica nota negativa è la poca attenzione sullo stacco di testa di Belotti. 

MARIO RUI 6: commette qualche leggerezza di troppo dalle sue parti, ma tutto sommato disputata una discreta gara. Attento e puntuale in copertura. 

ANGUISSA 6,5: prestazione di quantità e qualità. Si dimostra ancora una volta un elemento imprescindibile per la mediana. Provvidenziale il suo lavoro in fase di interdizione.

FABIAN RUIZ 7,5: detta bene i tempi di gioco a centrocampo, facendo da giusto collante tra retroguardia e mediana. È lui a sbloccare la gara con un’azione personale. DAL 78’ LOBOTKA SV. 

LOZANO 5: gara da dimenticare per il messicano. Le sue incursioni in velocità non scalfiscono la retroguardia granata. DAL 70’ POLITANO 6: entra  nel vivo del match mettendosi subito a disposizione della squadra. 

MERTENS 5,5: il belga non brilla. Pochi i suoi spunti in fase offensiva. L’unica nota positiva è il rigore procurato nella ripresa. DAL 69’ ZIELINSKI 6: buono il suo approccio al match. Utile il suo lavoro tra le linee. 

INSIGNE 5: prova negativa per il capitano. Non incide sulla gara. In più si divora il gol del vantaggio fallendo dal dischetto contro Berisha. DAL 77’ ELMAS SV. 

OSIMHEN 6: battaglia su ogni palla, dando  il giusto apporto alla manovra offensiva degli azzurri. Una sua iniziativa propizia il calcio di rigore in favore degli azzurri. DAL 92’ PETAGNA SV.