Benvenuti al nostro consueto appuntamento del luned√¨ con la “Top & Flop” Eccellenza Campana. Come ogni settimana andremo a gettare uno sguardo sui campionati regionali per cercare di analizzare l’andamento delle compagini partecipanti ai due gironi nostrani.
Girone A
Top: Senza dubbio al top nel girone A è senz’altro il Savoia. La compagine bianco scudata guidata da mister Franco Fabiano, grazie alla vittoria per 5-3 sulla Sessana, è saldamente al primo posto in classifica in virtù di un cammino fino a questo momento quasi perfetto: sono, infatti, 5 le vittorie nelle prime 6 gare di campionato, con la sola sconfitta interna contro la Mariglianese (0-1), risalente alla seconda giornata.
Senza Infamia ne Lode: A metà della classifica si distingue la Maddalonese che, dopo un avvio a singhiozzi, sembra avere ingranato la marcia giusta, inanellando un pareggio e due vittorie consecutive nelle ultime tre uscite di campionato. Questo vale ai granata il 6¬∞ posto in classifica alle spalle di un ottimo San Giorgio.
Flop: Ogni cosa ha un principio ed una fine, una testa ed una coda. Per il momento, il girone A equivale ad uno dei gironi dell’Inferno dantesco per i bianco-verdi del Real Forio, che con il pesante 4-0 rimediato nell’ultimo turno contro il San Giorgio, non riescono ad eliminare lo zero nella casella vittorie.
Girone B
Top: Nel girone B a farla da padrone è sempre l’Agropoli che, con la vittoria per 3-1 sull’Audax Cervinara, porta a 3 le vittorie consecutive in campionato. Ora sono 5 i punti che dividono i delfini dalla coppia Valdiano e proprio Audax Cervinara.
Senza Infamia ne Lode: Il perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte, rendono, fino a questo momento, il Faiano una squadra senza mezze misure: i bianco verdi, infatti, in 6 gare di campionato hanno ottenuto 3 vittorie (di cui l’ultima questo fine settimana contro il Sant’Agnello per 2-0), e tre sconfitte, ancora zero per quanto riguarda la casella dei pareggi.
Flop: Da dimenticare, fino ad ora, il campionato dell’Eclanese calcio, che non riesce per un soffio (sconfitta 2-1 in casa del Solofra) ad approfittare del passo falso proprio del Sant’Agnello, per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Terza sconfitta in sei gare e soli 3 punti in classifica per il fanalino di coda.
Giovanni Tafuto