TIM Cup. Vicenza-Casertana 4-2. I falchetti tentano l’impresa, passano i veneti

Una partita persa di mano, poi recuperata. Infine l’assalto ed il 4-2 finale. Casertana ko al Romeo Menti di Vicenza e fuori dalla Tim Cup. Ciò che resta è l’ottima reazione della ripresa ed i gol di Giorno e Lorenzini che hanno permesso ai falchetti di rientrare in partita e tentare il tutto e per tutto nel finale.

Primo tempo sotto le aspettative per la Casertana. Rossoblu con le gambe pesanti ed in difficoltà sul pressing alto dei padroni di casa. Al 16′ i biancorossi passano subito in vantaggio con un buon movimento di Raicevic ed il diagonale teso che si insacca. Al 34′ un errore in fase di impostazione della manovra permette al Vicenza di partire in contropiede e trovare il raddoppio con Di Piazza. Quattro minuti ed arriva anche il tris con D’Alterio che, nel tentativo di anticipare l’avversario su cross di Pucino, spedisce la palla nella sua porta. Al 42′ il primo tiro della Casertana: cross di D’Alterio e colpo di testa di Corado alto. Nella ripresa la Casertana riordina le idee e volta pagina. Dopo dieci minuti i falchetti vanno a segno. Corado viene spinto alle spalle in area nel tentativo di colpire di testa. E’ rigore. Sul dischetto va Giorno che bissa il gol messo a segno nel primo turno contro il Tuttocuoio. Al 23′ la partita si riapre: punizione scodellata in maniera invitante da Giorno e Lorenzini che svetta sul secondo palo battendo Benussi. Inizia una nuova partita. La Casertana aumenta la propria spinta. Ma il Vicenza è sempre l√¨, pronto a far male. Al 24′ Ancoura respinge un tiro a botta sicura di Di Piazza, poi Galano manda fuori di poco. Dall’altra parte risponde Corado con una girata in acrobazia che si spegne di poco a lato. Nel primo minuto di recupero Taurino si beve Siega. Quest’ultimo lo atterra duramente: è secondo giallo e Vicenza in dieci. Sulla susseguente punizione il tiro di Giorno termina alto. Ma i veneti sul finire trovano il 4-2 con un tiro di Galano che trova una deviazione che manda fuori tempo Anacoura.

VICENZA-CASERTANA 4-2

VICENZA: Benussi, Pucino (39′ st. Fontanini), Bogdan, Signori (29′ st. Bianchi), Galano, Raicevic, Pinato, Rizzo, Di Piazza (37′ st. Cernigoi), Siega, Beduschi. A disp.: Dani, Fontanini, Bellomo, Giusti, Coulibaly. All. Lerda

CASERTANA: Anacoura, Finizio, Pezzella, Giorno, Lorenzini, Potenza, De Marco (16‚Ä≤ st. Matute), Rajcic, Corado, D’Alterio (31‚Ä≤ st. Kuseta), De Filippo (20‚Ä≤ st. Taurino). A disp.: Fontanelli, Ramos, Bernardes, Gala, Dell’Anno, Carriero, Colli, Moretta. All. Tedesco

ARBITRO: Mainardi di Bergamo

MARCATORI: 16‚Ä≤ pt Raicevic (V), 34‚Ä≤ pt Di Piazza (V), 38‚Ä≤ pt autogol D’Alterio (V), 10‚Ä≤ st Giorno (rigore) (C), 23‚Ä≤ st Lorenzini (C),49‚Ä≤ st Galano (V)

AMMONITI: Potenza (C), Siega (V), Giorno (C), Galano (V), Siega (V), Kuseta (C)
ESPULSO: al 46′ st Siega (V) per doppia ammonizione.

Il capitano della Casertana Salvatore D’Alterio commenta cos√¨ la gara di Vicenza: Nel primo tempo abbiamo sbagliato approccio e commesso troppi errori. Nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che non volevamo assolutamente fare una brutta figura. Insomma la lezione è servita e siamo tornati in campo con un altro atteggiamento. Perdere non fa mai piacere, anche se di fronte hai davanti una squadra di categoria superiore, ma abbiamo dato tutto e provato a pareggiare i conti. Ripartiamo da qui. Stiamo migliorando giorno dopo giorno, poi sappiamo che la società sta lavorando per garantire ulteriore esperienza a questo organico.

Nel primo tempo siamo stati puniti dai nostri errori, ma nella ripresa meritavamo qualcosa di più. Il tecnico Andrea Tedesco esordisce cos√¨ in sala stampa dopo la sconfitta col Vicenza:Abbiamo avuto un approccio sbagliato, ma poi siamo riusciti a correggere il tiro. Nella ripresa abbiamo provato a pareggiare i conti e quel 4-2 finale è troppo esagerato. Non posso che complimentarmi con i miei ragazzi per la reazione avuta. Dobbiamo ripartire da questo spirito. Dopo appena due settimane di lavoro è normale avere le gambe appesantite e non essere brillanti. Dobbiamo continuare a lavorare cos√¨ per farci trovare pronti all’avvio del campionato. I tifosi? Sono stati ancora una volta encomiabili. Non è da tutti avere gente al seguito ad agosto in occasione di una trasferta cos√¨ lunga. Onore a loro!

Comunicato Stampa Casertana FC