E’ una giornata di forti scossoni in casa San Giorgio. Da un lato la società puntella la rosa con l’arrivo di Angelo Scalzone e l’addio di vari calciatori. SI tratta di Alessio Zecchinato, Andrea Autieri, Salvatore Petrucci e Christian Cefariello.
L’attaccante arriva dal Giarre, dove ha collezionato solo un assist in dodici gare disputate. Una scelta quella del San Giorgio, che già aveva grosse difficoltà in fase di realizzazione, tesserando un attaccante che non va in rete da un anno, anche a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno condizionato nel suo recente passato. Un giocatore, inoltre, che dopo Giarre e Savoia, sue precedenti esperienze, ha quindi bisogno di ritrovare il feeling col goal. Magari la piazza di San Giorgio a Cremano potrebbe giovare all’attaccante.
Proprio nel momento in cui si consumava il matrimonio tra i granata e Scalzone, maturava anche il divorzio clamoroso con Pasquale Borrelli. Al tecnico va dato il merito di aver collezionato le prime due vittorie in campionato, risollevando le sorti del San Giorgio. In data odierna, però, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla tecnica della prima squadra. Un divorzio arrivato a causa di incomprensioni interne.
L’addio dovrebbe ufficializzato nelle prossime ore dalla società granata, salvo altrettanti clamorosi, seppur improbabili, ripensamenti. E’ il secondo allenatore consecutivo a dare le dimissioni dopo Nicola Romaniello. Adesso la società dovrà andare alla ricerca dell’ennesimo allenatore stagionale. Le opzioni sono due. La prima è quella del ritorno di Gigi Squillante, ancora sotto contratto con la società del patron Mango, oppure la new entry Massimo Agovino.
Quest’ultimo aveva cominciato la stagione con l’Afragolese, salvo poi dimettersi ancor prima dell’inizio del campionato.