Tale e Quale. Lo strano caso di Alfredo ‘Vucinic’

√à sicuramente uno dei nomi più gettonati della finestra di mercato che sta per chiudersi. Mirko Vucinic, al pari di Freddy Guarin, ha riempito pagine e pagine di giornali per il clamoroso scambio prima abbozzato, sviluppato e messo a punto tra Juve e Inter, poi clamorosamente saltato per la rivolta della tifoseria nerazzurra che ha spinto il presidente Thohir a cambiare idea.

Questo articolo è indirettamente dedicato a lui perch√©, nel ventre di Fuorigrotta, abbiamo scovato il suo sosia. La somiglianza è allucinante, Alfredo Lepre non è un fenomeno come il montenegrino con il pallone tra i piedi, il suo talento è tutto nelle mani e nella sua capacità di giostrarsi tra forbici e spazzole: La somiglianza è datata, in tanti me l’hanno fatta notare da tempo, però c’è una differenza netta: io ho il sangue azzurro. Sono padre di due splendidi bambini, lavoro come hair styler e insieme a mio fratello gestiamo un’attività generazionale, Twins Hair Style a Fuorigrotta, a 200 metri dal San Paolo, il mio tempio calcistico.

Poco il tempo per praticare sport, una passione però smisurata per il calcio ed in particolare per il Napoli, un amore che non conosce distanze: Lo seguo praticamente dappertutto, in casa o in trasferta, anche nelle missioni europee. Contro il Borussia, per arrivare all’Iduna Park, è stata una bella odissea: non trovando il volo diretto in Germania, siamo atterrati in Olanda e poi in auto fino a Dortmund.

Un tifoso giramondo che ha ben chiari gli obiettivi che il ‚Äòsuo’ Napoli può raggiungere: Priorità al campionato, dobbiamo arrivare il più in alto possibile, intanto c’è la semifinale di Coppa Italia con la Roma. Un trofeo importante, vogliamo la finale.

mirkovucinic_alfredolepre_sosia_sportcampania

E tu? Cosa aspetti? Hai amici o parenti che somigliano ad un personaggio dello sport? Inviaci una foto e raccontaci la loro storia a redazione@sportcampania.it. Potresti essere tu il prossimo protagonista di questa irriverente rubrica!

 

Francesco Auricchio