Il calcio ha bisogno di cambi generazionali, in particolare nelle categorie più alte, dove il nome conta ancora di più rispetto al talento, salvo poche e contate eccezioni. Intanto nella piramide del calcio, nel piano del calcio dilettantistico e del settore giovanile, si sta ritagliando il suo spazio, il giovane Giacomo Bologna.
Terzino sinistro, classe 2004, nella giornata di oggi si riunirà con la Rappresentativa D di Gentiletti. Un convocazione che non fa altro che aumentare il prestigio del ragazzo, ma anche della New Team San Giovanni, del direttore sportivo Gennaro Ciotola e del presidente Ciro Formisano, squadra con cui milita in questa stagione. Su di lui già diverse le attenzioni che ha raccolto il calciatore, in particolare dopo l’esperienza con la Paganese U15 della scorsa annata. Stage a Catanzaro con la nazionale, attenzioni dall’Entella, ma anche dal Carpi dove sarà valutato nei prossimi giorni.
Terzino sinistro con ottime doti sia in fase di attacco che in fase di difesa, non a caso può giocare sia come centrocampista esterno in un 3-5-2, sia come classico esterno basso di spinta nella difesa a 4. Calciatore intuito, a cui piace spingersi nella parte alta del campo cercando anche il tiro da tutte le posizioni in cui riesce ad inquadrare la porta.
Un calciatore ancora acerbo, data la giovane età, ma che già ha stupito l’Italia calcistica professionistica e dilettantistica.