Supercoppa. Juventus-Napoli: emergenza in difesa per Pirlo

Sarà una Juventus ‘incerottata’ quella che scenderà in campo domani allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida di Supercoppa contro il Napoli di mister Gennaro Gattuso, in programma alle ore 21:00. Ad attestarlo è la lista dei convocati resa pubblica da Andrea Pirlo dopo la seduta di rifinitura svolta stamani. Infatti, in vista del big match con gli azzurri, il tecnico dei bianconeri si vedrà privo di ben cinque importanti elementi, quattro di cui appartengono al reparto arretrato.

A saltare la gara con i partenopei saranno Paulo Dybala (infortunato), Juan Cuadrado, Alex Sandro e Matthijs De Ligt. Gli ultimi tre sono ancora in isolamento fiduciario per la loro positività al Covid-19. Ma non è tutto perché In queste ultime ore si è aggiunta un’altra pesante assenza, ossia, quella di Merih Demiral. Il centrale bianconero ha dato forfait a causa di un problema muscolare. Infortunio inaspettato che ha posto la difesa bianconera in piena emergenza.

I CONVOCATI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon; Chiellini, Danilo, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta; Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Ranocchia; Ronaldo, Morata.

Nunzio Marrazzo