Succivo, vicina l’inaugurazione dello stadio senza nome, costruito per la squadra locale poi abbandonato
Nell’ormai lontano 2018, avevamo parlato dello stadio anonimo di Succivo (LEGGI QUI). Un impianto sportivo che avrebbe dovuto essere destinato alla società di calcio dell’epoca, vicinissima alla Serie D. Persi i play-off, la squadra fallì, il campo fu abbandonato. Mai intitolato e soprattutto cambiato di destinazione. Ebbene, lo stadio senza nome, però, potrebbe riavere una dignità a partire dalla seconda metà del mese di novembre.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’impianto sportivo che sorge vicino all’Asse Mediano Villa Literno-Nola, dovrebbe risorgere. Dovrebbe essere inaugurato ormai in tempi brevi. Come detto, la data prevista è la seconda metà di novembre. Grazie all’interesse di una società locale e al lavoro del Sindaco Salvatore Papa, l’impianto avrà una vita ed un nome.
Si chiamerebbe “Nuova Stadio Graziano Papa” in virtù del fatto, che anche il “Graziano Papa” ormai è stato abbandonato a se stesso. Causa l’assenza di calcio da ormai 15 anni. Quell’impianto, difatti, era la casa della vecchia Succivo Calcio, in cui, però, giocare anche l’Eccellenza era davvero una forzatura. Nuove norme, nuovi requisiti: nuova necessità di impianto sportivo. Da qui, la costruzione di quell’impianto, che sarebbe servito per l’auspicata Serie D, mai arrivata.
Ora, il tempo si è rivelato galantuomo. Quello che sarà il “Nuovo Graziano Papa” sarà omologato per la Serie D, ma anche, eventualmente in deroga, per la Serie C. Una spinta per la risurrezione del calcio a Succivo, dove già si stanno facendo rispettare altre realtà sportive, come la Basket Succvio e l’Atellana Volley. Un punto di riferimento locale, ma anche per le realtà calcistiche nord-napoletane o casertane orfane di un campo su cui allenarsi e giocare.