Successo in rimonta per la capolista, cade la Juve al Maradona

Il Napoli batte la Juve in rimonta e continua a mettere fieno in cascina.

Primo tempo equilibrato, sul finire di frazione è Kolo Muani a bagnare con una rete il suo esordio con la casacca sabauda. Ripresa dominata e dominante di Partenope, Anguissa e Lukaku su penalty regalano tre punti alla capolista.

Al sesto minuto primo squillo bianconero, Meret è superlativo su Yildiz. I padroni di casa rispondono con una conclusione di Politano che si spegne di poco fuori. Il Napoli prende campo ma al 43′ minuto subisce la rete di Kolo Muani che di prima intenzione si gira e batte un incolpevole Meret.

Reazione d’orgoglio dei ragazzi di mister Conte nella ripresa. Di Gregorio si supera sul colpo di testa di Lukaku (50’min). Il pareggio è solo rimandato: minuto 57, azione insistita, Politano crossa e Anguissa di testa batte il portiere savoiardo. Il Napoli non si ferma, continua a stazionare nella meta-campo avversaria e al 69′ minuto trova il vantaggio. Pallone illuminante di Lukaku per Mc Tominay, lo scozzese si libera ma viene steso in area da Locatelli, rigore netto. Dagli undici metri il centravanti belga è freddissimo e fa esplodere il “Maradona”. Forze fresche per Motta ma i torinesi non riescono a creare pericoli; Conte fa entrare Mazzocchi e nei minuti finali spazio per Gilmour, Simeone e Ngonge.

È il Napoli a sfiorare il tris ma il risultato non cambia, Partenope soffre, va sotto, rimonta, vince con pieno merito (prima sconfitta in campionato per la Juventus) e si gode il primato dopo 22 giornate.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola, Anguissa, Lobotka (89′ Gilmour), McTominay, Politano (82′ Mazzocchi), Neres (90′ Ngonge), Lukaku (89′ Simeone). All. Conte

JUVENTUS: Di Gregorio, McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso (65′ Savona), Locatelli (74′ Douglas Luiz), Thuram, Yildiz (65′ Mbangula), Koopmeiners, Nico Gonzalez (74′ Conceicao) Kolo Muani (82′ Vlahovic). All. Thiago Motta

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 43′ Kolo Muani, 57′ Anguissa, 69′ Lukaku (rig.)
Note: ammoniti Cambiaso, Lobotka, Spinazzola, Koopmeiners