“In fila per 6 col resto di 2…” così recitava la famosa canzone declamata da bambini, ma ad essere 44 non sono i gatti bensì i punti inanellati finora in 16 gare disputate, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi.
Zero. Cioè davvero zero. Un numero assoluto che nella colonna dei valori vorrebbe dire niente, ma che in questo caso è totalmente ribaltato. Zero è il numero che recita la casella sconfitte nella classifica dello Sporting Sala Consilina, la squadra gialloverde cara ai Presidenti Antonio e Giuseppe Detta che domina il Girone C della Serie A2 di Calcio a Cinque.
Una compagine tosta da affrontare, in casa come in esterna, lo dice non solo la classifica ma il piglio arcigno con cui i ragazzi guidati da mister Fabio Oliva hanno affrontato ogni gara. Sabato sul parquet di casa arriva il Pirossigeno Cosenza: “Andremo a Sala Consilina per giocarci le nostre chances contro la compagine più forte del campionato – queste le parole del tecnico dei calabresi Leo Tuoto – . Spero che i ragazzi ci regalino una prestazione entusiasmante, al di là di quello che sarà il risultato finale“.
Giovinazzo in esterna e Cosenza in casa, insomma un 2023 che si è aperto coi botti per i salesi: “Ero più preoccupato per la trasferta pugliese che per la gara in casa contro calabresi, sappiamo che un risultato favorevole potrebbe tenere il Pirossigeno Cosenza a distanza di sicurezza, l’unica squadra che sta seguendo un percorso simile al nostro”. Pronto alla sfida l’allenatore Fabio Oliva che prosegue: “Il divario potrebbe incrementarsi o diminuire, ma sappiamo che c’è ancora tanto da giocare e dovremo restare concentrati fino all’ultimo secondo di questo campionato”.
Ingresso gratuito per il big match in programma sabato 14 gennaio alle 18:00 al Centro Sportivo Meridionale: “Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, i nostri tifosi rappresentano l’arma in più per affrontare al meglio certe sfide, nelle quali anche un dettaglio potrà fare la differenza”.