Sostituito perchè erano finite le maglie, il curioso episodio di Lezama

Cosa sarà mai una sostituzione? C’è che la prende bene e chi regisce male quando vede il suo numero segnalato come quello designato ad uscire dal terreno di gioco durante una partita. Può capitare per diversi motivi, voi la stanchezza, una scelta tecnica, anche per infortunio, ma mai si era sentito parlare di una sostituzione operata perchè erano finite le maglie da indossare.

Una curiosità che arriva direttamente dal calcio lituano, precisamente dalla A-Lyga, la massima categoria del calcio in Lituania. Angel Lezama, calciatore venezuelano del Trakaiè (conosciuto come Riteriai, ndr) stato sostituito al 53esimo perchè la squadra non aveva altre magliette. In pratica, in un contrasto di gioco è stata strappata la divisa a Lezama da parte di un calciatore del Suduva, squadra avversaria. Dopo sette minuti in cui i capitolini giocavano ormai in 10 e una maglia che non voleva proprio arrivare, il tecnico ha deciso di sostituire il calciatore venezuelano.

Per la cronaca la partita è termina 1-1, gli avversari erano passati in vantaggio proprio nel lasso di tempo in cui giocavano con l’uomo in più.