Nella giornata di ieri è scoppiato il “caso epurati” nel Sorrento. Ma ricostruiamo i fatti accaduti. Un articolo apparso sulle colonne del quotidiano Metropolis, trattava dell’argomento parlando di due calciatori messi fuori rosa dai costieri, per essere più precisi di Nicola Mancino e Stefano Costantino (LEGGI QUI). Nel pomeriggio della medesima giornata, l’ex Casertana aveva rilasciato delle dichiarazioni a Tutto Serie D, che inneggiva alla “fake news”, dando per certo lo status di rientrante nel gruppo da parte di Mancino. Quest’oggi, invece, a fare chiarezza è il direttore sportivo dei rossoneri, Antonio Amodio, che mette una pietra sopra l’argomento, sbugiardando in un certo senso il suddetto portale di informazione dedicato al calcio dilettantistico.
Il dirigente dei costieri, attraverso un’intervista rilasciata proprio ai colleghi di Metropolis, in cui parla di diversi argomenti, tra cui mercato e vittoria da ritrovare al più presto, tocca anche la questione “fuori rosa”.
Ecco lo stralcio delle dichiarazioni:
“Posso confermare, come anticipato da voi (Metropolis, ndr), che a oggi Costantino è fuori rosa. E’ arrivato un mese fa ed è stato anche impiegato nelle prime due gare dopo il suo arrivo. Dopo queste due gare ha chiesto un confronto al tecnico Fusco e dopo questo summit sono state prese delle decisioni. Non solo è stato escluso per scelte tecniche, ma anche disciplinari. Un calciatore della sua esperienza non mi aspettavo si comportasse in tal modo dopo 2 gare”. – Prima l’ex Matese poi le parole su Mancino – “Premetto che anche in questo caso avete scritto il vero (Metropolis, ndr). Con Mancino sono stato chiaro. Lui ha avuto un problema fisico, che ha risolto, ma gli ho fatto presente che non faceva più parte del progetto tecnico. In questo caso la scelta è dettata da un’analisi di mercato. Però ci tengo a dire una cosa”. – Amodio prosegue – “Sul mercato, purtroppo, si devono fare sempre delle scelte. Soprattutto per una società come la nostra che deve fare attenzione al budget. Al di là di tutto parliamo di due calciatori che sono stati sempre dei professionisti e troveremo una soluzione sul mercato”.
Insomma, altro che fake news, ad oggi possiamo affermare, salvo clamorosi ribaltamenti, che le avventure di Costantino e Mancino, con il Sorrento, possono dichiararsi ormai concluse.